“Una cosa sola” è il nuovo singolo di Giovanni Selis

“Una cosa sola” è il nuovo singolo di Giovanni Selis

In uscita sabato 3 marzo su tutte le maggiori piattaforme digitali il singolo Una cosa sola del cantautore sardo Giovanni Selis

Secondo estratto dall’album Vivo per metà, distribuito dall’etichetta algherese-ma operativa in tutta Italia- La Stanza Nascosta Records e promosso da Verbatim Ufficio Stampa di Claudia Erba.
Il videoclip ufficiale del brano, visibile su La Stanza Nascosta Channel e sul canale Vevo dell’Artista, è prodotto da Materia; soggetto e regia sono di Salvatore Manca, che spiega: E’ stata utilizzata una Camera Cinema di ultima generazione con una risoluzione in UltraHD. Il resto è postproduzione.

Una cosa sola-racconta il cantautore di Tempio-è un brano dalla base quasi Trap, ma molto delicato, che preannuncia un po’ lo stile dei brani che seguiranno successivamente all’album. Ricorrente è l’utilizzo dell’effetto Vox-Engine, molto utilizzato sopratutto nel genere “Trapical Pop”. La vocalità è prettamente pop, con un forte utilizzo di una seconda voce all’ottava, elemento che si ripete più volte all’interno dell’album stesso. E’ una storia d’amore platonico, pressoché inesistente, con una persona passata davanti nella mia vita, impegnata sentimentalmente, e andata via, come il vento che trascina con sé le foglie d’autunno.
Una cosa sola gioca sulla dicotomia cantato pop e reiterazione ipnotica di matrice trap, risolvendosi in un accattivante mantra mainstream.

Giovanni Selis, classe 1989, è un cantante, autore, arrangiatore e polistrumentista di Tempio Pausania. Ha studiato canto e pianoforte al Conservatorio di Musica Luigi Canepa di Sassari. Importante la collaborazione, durata circa due anni, con il produttore discografico Piero Calabrese, che in Italia ha scritto- tra gli altri- per Alex Baroni, Giorgia, Zero Assoluto e, dal 2009, ha prodotto per Cantieri Musicali Marco Mengoni. Qualche anno prima (nel 2012), Selis ha partecipato con la bandSense Of Time alla finale del Cantagiro, ricevendo il Premio delle Critica da parte della cantautrice Grazia Di Michele e del responsabile del patrimonio sonoro RAI, Dario Salvatori. Ha preso parte anche a un’edizione di Una Voce Per Sanremo.


Related Articles

FAUSTA: online il video del singolo “Amore per Sempre”

E’ uscito il video del brano “Amore per Sempre” della cantante FAUSTA, già in radio e in digitale il singolo

“Cerea Capitale Del Blues” 9° Edizione

Sabato 13 Ottobre 2018, all’area Exp di Cerea (Vr), “Cerea Capitale Del Blues” 9° Edizione del Raduno Nazionale Blues Made

Contest JazzAlguer Mediterrani, concorso per giovani band

C’è tempo fino al 15 aprile per iscriversi a JazzAlguer Mediterrani, il concorso per giovani band della rassegna in svolgimento

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*