fbpx

E’ uscito Isterica il secondo video del progetto Elettrika

E’ uscito Isterica il secondo video del progetto Elettrika

Esce in questi giorni Isterica, il secondo video di Elettrika, ad anticipare l’uscita di un ep omonimo, prevista per la primavera di quest’anno, che preannuncia un sound coerente e personale, capace di strizzare l’occhio alla musica elettronica ma solidamente imperniato sul cantautorato e sulla canzone italiana.

Il video, girato all’interno della Liuteria Assandri (gianmariaassandri.com) e presso Villetta Di Negro, racconta l’emergere e il venire alla luce dell’”anima” di uno strumento; concetto caro ai fondatori del progetto:

gli strumenti hanno uno spirito e una voce unici, che li differenziano da tutti gli altri e ne danno un carattere irripetibile” dice Martina, voce del gruppo; “Anche se nel progetto usiamo moltissima elettronica, non ci dimentichiamo di provenire da un’intensa gavetta di musica suonata, quando non anche proprio acustica.

Il video non manca di citare quello precedente per la presenza e l’utilizzo del colore come oggetto materico.

Il video è stato girato su idea del gruppo Elettrika da Fulvio Masini (Unbox Productions), con la partecipazione di Sara Bertelli, Gianmaria Assandri (Liuteria Assandri) e Martina Cangelosi, voce del progetto.
Il brano Isterica è stato registrato e mixato da Gabriele Pallanca di Genova Records (genovarecords.it) e masterizzato da Mattia Cominotto presso il Green Fog Studio (greenfogstudio.com).


Tags assigned to this article:
cantautoratocanzone italianaElettrika

Related Articles

Faber in Sardegna: venerdì 11 a Cagliari il documentario di Gianfranco Cabiddu

Venerdì a Cagliari un ricordo di Fabrizio De André nel ventennale della scomparsa: al Cinema Odissea si proietta il documentario

“20 anni senza Faber“ con Mercantinfiera e Mark Baldwin Harris – Spettacolart

Sabato 6 Aprile “20 anni senza Faber” con I Mercantinfiera 2.0 e la straordinaria partecipazione di Mark Baldwin Harris, concerto

CREUZA DE MA’ – MUSICA PER IL CINEMA

Creuza de Mà, proiezioni, concerti, incontri e seminari, tutto all’insegna della musica per cinema. Proiezioni, concerti, incontri e seminari all’insegna

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment