fbpx

ADESSO SENTO FREDDO E’ IL SINGOLO DI ESORDIO DI FABIO FOIS | SPETTACOLART

ADESSO SENTO FREDDO E’ IL SINGOLO DI ESORDIO DI FABIO FOIS | SPETTACOLART

Arriva sulle piattaforme digitali ADESSO SENTO FREDDO, il singolo di esordio di Fabio Fois, cantautore indipendente Sardo di romana adozione, prodotto insieme a Marco Profeta, ed arrangiato da Daniele Rossini.

Il singolo, pubblicato lo scorso 28 Giugno su YouTube che ha superato in pochi giorni le 12.000 visualizzazioni racconta la voglia di rinascita e il credere sempre nell’amore, quello vero, capace di riportare speranza e fiducia nel futuro (Video Production: Ore 25:00 Director: DANIELE COMELLI).

Fabio Fois si avvicina alla musica da piccolissimo grazie all’intuizione della madre Pina e già all’età di 3 anni calca i primi palchi con le selezioni dello Zecchino d’oro.

Studia canto e pianoforte al conservatorio di L.Canepa di Sassari con il M° Giovanni Fais e canto polifonico con il M° Francesco Vaccabaldus nell’Associazione Melchiorre Murenu di Macomer finché non approda a Roma nel 2004 ed entra a far parte della Livin’ Gospel Singers, diretti dal M° Mariangela Topa, come basso solista.

Grazie all’esperienza del Gospel ha modo di collaborare con grandi artisti Nazionali ed Internazionali tra cui: Sherrita Duran Burns; Anthony Morgan e i “The inspiration choir of Harlem”; David Bratton; Mariangela Topa; Rossella Mirabelli; Vittorio Bari; Carlo Alberto Gioja; Silvia Gollini ed in oltre la collaborazione con alcuni dei cori gospel mondiali più famosi, tra cui: “Virginia Gospel Choir” (Dicembre 2007) ; “Alabama Gospel Choir” (Dicembre 2008); “Benedict Gospel Choir (Dicembre 2009); “New York Mass Choir – coro della Città di New York (Dicembre 2010); “South Carolina Gospel Choir (Dicembre 2011).

•Dal 2014 è Voce solista basso nel gruppo vocale 4Sing&Doctor Pianist
•Tra il 2004 ed il 2013 è voce solista dei Livin Gospel Singers dell’Associazione Culturale L.G.S
•Nel 2012 è vincitore della quarta edizione di J-Factor Italia con il duo ENDLESS insieme e Francesco Baggetta.
•Tra il 2010 e il 2011 ha lavorato con il M° Silvia Gollini e fatto parte del progetto vocale “The Blue Magnolia”.

Ha partecipato a diverse manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale sia da solo che con i cori su citati.
Ricordiamo anche:

•“La Bibbia Giorno e Notte” (5/11 Ottobre 2008) in diretta mondovisione su Rai EDU 1 (www.labibbiagiornoenotte.rai.it), come solista nel brano “I wanna be ready” insieme ai Livin’ Gospel Singers;
•“SOLEVOCI FESTIVAL” (Varese 15 Giugno 2012), come solista nel brano “Rock of my salvation” insieme ai Livin’ Gospel Singers, Classificatisi in terza posizione.
•“Moulin Rouge – musical” rielaborazione e regia di Angelo Libri (Roma Novembre 2012).

Dal 2012 inizia il suo percorso da cantautore di musica POP partecipando anche a diversi contest e manifestazioni nazionali e scrivendo il primo inedito dal nome “Cara e mama” (volto di madre), una ballata pop/folk in lingua sarda dedicata alla madre.

Ha una sorella più piccola, Sonia il primo pubblico a cui Fabio fa ascoltare ogni sua nuova
creazione musicale “per capire come suona”. E’ laureato in Editoria e Giornalismo, e tra le sue passioni ci sono anche i viaggi e la cucina, passione ereditata dal padre Mario che era uno Chef.
Si definisce riservato, ironico ma anche impulsivo, detesta la cattiveria gratuita e crede che la gentilezza prima o poi salverà la nostra società.

 


Tags assigned to this article:
CantautoreFabio Fois

Related Articles

RADIO SARDEGNA WEB – RIEPILOGO DELLA SETTIMANA

La musica non si ferma mai, scoprite quando e dove suoneranno gli RSW Artists questa settimana! E anche queste festività

Palkoscenico: due inediti e un reunion live per i 20 anni della storica reggae-dub band – Spettacolart

La storica band reggae-dub partenopea Palkoscenico torna sulle scene con un nuovo live e brani inediti. Dal rock al reggae

“Sophia”, il nuovo video di Francesco Congia

Il brano del chitarrista Francesco Congia fa parte del progetto solista per la chitarra finger style. Dopo tanti anni di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment