fbpx

“Adventure in D” è il primo album di Gianluigi Secchi | Spettacolart

“Adventure in D” è il primo album di Gianluigi Secchi | Spettacolart

“Adventure in D”, è il primo album realizzato e prodotto a Londra dal chitarrista-compositore Gianluigi Secchi, pubblicato dall’etichetta “Trichorus edizioni musicali”.

E’ una raccolta di idee, viaggi, tradizioni e sentimenti che si traducono in un mix di 13 brani che passano dallo Swing al Latin Jazz, dalla World music all’Elettronica fino all’intimità più assoluta del classico contemporaneo.

È un album fortemente autobiografico

l’immagine di un periodo, dove l’amore per la terra (in Mediterranea) si alterna al bisogno di evasione (Adventure in D); dove la pioggia (Rainy) si alterna al sole (knick knack); dove la famiglia (Elisa) si alterna alla solitudine (Sad Clown), in un incalzare epico, ironico e malinconico di sogni, ricerche e cambiamenti.

Viene anche trattato il tema della guerra in un’ atmosfera sospesa e dinamica (in Nuraghes), mentre la rana “Coconut” vive tra i colori e le ninfee degli stagni di Monet, ed un “umano” Superman si destreggia in uno sfondo swing.

Uno dei fili conduttori dell’album di Gianluigi Secchi  è la speranza verso il futuro che lascia spazio a nuovi viaggi ed orizzonti…

“Adventure in D” di Gianluigi Secchi.

CD fisico dal costo di 12 euro + 3 euro di spedizione.

Il CD  è composto da 13 tracce ed ha per oggetto diversi generi musicali.

Adveture in D_Gianluigi SecchiL’unico brano cantato è una canzone pop-bossa con il testo in francese dal timbro estivo ed allegro. Per il resto troverete 7 brani che passano dallo swing al latin jazz, dalla world music all’elettronica.

Le idee più intime sono espresse in 5 brani suonati con “chitarra sola”  che vanno dal classico contemporaneo al fingerstyle moderno.

La curiosa copertina nasce da una collaborazione con una pittrice americana e dal tocco grafico di una architetto.

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/GianluigiSecchi.guitar

https://soundcloud.com/gianluigi-secchi



Related Articles

Jumpin’ Up And Down, il primo disco blues di Andrea Cubeddu

Andrea Cubeddu, classe 1993, originario della Sardegna, dal 2015 calca le scene musicali milanesi dimostrando una propensione e un attitudine

SALVATORE AMARA & THE EASY BLUES BAND – LIVE 26.11.2016

La Easy Blues Band del noto chitarrista e cantante Salvatore Amara è stata chiamata per festeggiare i due anni di

“E CI SUSSURRA IL VENTO” E’ IL NUOVO VIDEO DI DAVIDE CASU

E’ uscito il primo brano dell’album di Davide Casu, “E ci sussurra il vento”. L’artista algherese presenta il bellissimo brano

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment