Alessandra Sulpasso e Fabio Rogoli Duo in concerto a Manduria

Alessandra Sulpasso e Fabio Rogoli Duo in concerto a Manduria

Una piacevole serata fra jazz, musica italiana e brasiliana

Sabato 11 agosto, ore 22:00, al Bar dell’Angolo (Via degli Imperiali, 14 – Manduria) di Carmelo Massafra, Alessandra Sulpasso (voce)e Fabio Rogoli (piano)si esibiranno in concerto proponendo un fascinoso repertorio comprendente alcuni intramontabili standard (reinterpretati ad hoc) tratti dal Great American Songbook, unitamente a celebri brani della musica italiana riarrangiati in chiave jazz, nonché storiche composizioni appartenenti alla musica popolare brasiliana.

Cantante particolarmente causativa, dal timbro caldo, avvolgente, e dalle spiccati doti interpretative, Alessandra Sulpasso ha condiviso il palco al fianco di svariati musicisti blasonati a livello nazionale e mondiale, fra i quali: Dennis Chambers, Aaron Spears, Deborah J. Carter, Kim Plainfield, Phil Maturano, Eddy Palermo, Fabio Zeppetella, Massimo Moriconi, Luca Alemanno, Gaetano Partipilo, Ettore Carucci, Giuseppe Bassi, Maurizio Rolli.

Rogoli è un pianista poliedrico, il cui playing è intriso di inebrianti inflessioni bluesy e finezze armoniche di ottima fattura. Nel corso della sua attività concertistica ha calcato le scene insieme a numerosi jazzisti di notevole caratura, tra cui: John Stowell, Javier Girotto, Robert Bonisolo, Michael Rosen, Robertinho De Paula, Arthur Miles, Gegè Telesforo, Marco Tamburini, Fabrizio Bosso, Fabio Zeppetella,Rosario Giuliani,Daniele Scannapieco, Alfonso Deidda, Roberto Ottaviano.

Il live firmato Alessandra Sulpasso e Fabio Rogoli Duo rappresenta un immaginario viaggio musicale tra Stati Uniti, Italia e Brasile, nel segno della raffinatezza comunicativa e del coinvolgimento emozionale.

Stefano Dentice

Stefano Dentice

Critico musicale indipendente e Press Agent freelance, si occupa prettamente di jazz e generi musicali affini. Ha collaborato, in qualità di critico musicale, con riviste specializzate come Suono e webmagazine quali Extra Music Magazine e Arte e Luoghi. Per queste testate giornalistiche ha prodotto recensioni, interviste e articoli. Attualmente, sempre in veste di critico musicale, collabora con i web magazine Sound Contest –Musica e altri linguaggi, Strumenti & Musica Magazine, Roma in Jazz e Italia in Jazz, per i quali scrive recensioni, interviste, articoli e live report. Saltuariamente, collabora anche con il portale ManduriaOggi, per il quale si occupa di musica jazz. Dal 2016, per le sezioni jazz e world music, è membro della giuria formata da critici musicali che decreta le nomination e vota per l’assegnazione dell’Orpheus Award, premio della critica in seno all’Accordion Art Festival. Da Ufficio Stampa, ha lavorato per il Pomigliano Jazzin Campania (2015 e 2017), Bari in Jazz (2016) e Nazioni a Tavola di Norcia (2016). È il capo Ufficio Stampa del Francavilla è Jazz. Da Press Office, ha curato la promozione di dischi quali:– Lost in the Jungle -Principles Sound, Red Cloud – Dario Chiazzolino, Disordine – Chiara Raggi, In the Bloom - GB Project, Nemesi – Alberto La Neve, Lidenbrock (Concert for Sax and Voice) – Alberto La Neve e Fabiana Dota, Magip – GB Project, Unfolkettable Two – Nico Morelli, A Beautiful Story – Rosario Bonaccorso. Nel corso della sua attività ha intervistato svariati musicisti di prestigio, come: Mike Melillo, Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Giovanni Guidi, Daniele Di Bonaventura, Gianluca Petrella, Michele Rabbia, Renzo Ruggieri, Antonello Messina, solo per citarne alcuni.


Tags assigned to this article:
Jazz

Related Articles

FABRIZIO BICIO LEO MASTERCLASS E CLINIC SHOW

Fabrizio Bicio Leo 2112 Masterclass 1° parte  + Guitar Clinic Show In occasione dell’apertura della scuola di musica “2112 MUSIC

Panky Alma: con ASIA a Musica contro le mafie

Pamela Strazzera in arte Panky Alma, cantautrice e percussionista, con ASIA è impegnata nelle selezioni del contest nazionale Musica contro le

CRISTINA LANZI IN “VI RACCONTO CANZONI” – LIVE AL TEATRO INTREPIDI MONELLI – VEN. 24 GIUGNO

Nuovo appuntamento di Musikalive di musica.vivereacagliari.com con CRISTINA LANZI in “Vi racconto canzoni….” Venerdì 24 al teatro degli Intrepidi Monelli

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*