‘Awakening’, il primo inedito di Andrea Manca

‘Awakening’, il primo inedito di Andrea Manca

Andrea Manca ha recentemente lanciato il suo nuovo lavoro. Si tratta di un remake di ‘Awakening’, primo suo inedito che viene riproposto in una veste totalmente rinnovata rispetto a quella originaria.

Questo brano strumentale è divenuto ormai caratteristico e rappresentativo dello stile e del sound di Andrea, arricchito da nuove sonorità e un nuovo arrangiamento, che lo rendono più avvincente e raffinato rispetto alla pur sempre bella e convincente prima versione.

Una sorta di biglietto da visita artistico del musicista sardo, chitarrista di Porto Torres ma originario di Sorso, un brano manifesto che senza tentennamenti trasmette forte e chiaro il suo carattere caldo e rockeggiante. La melodia, di grande musicalità, continua ad essere scandita straordinariamente bene dalla chitarra solista di Andrea, la quale però stavolta si fonde insieme a suoni più freschi e moderni ed esplode in variazioni ritmiche inattese, oltre che sessere introdotta da un pianoforte che ne richiama il tema centrale.

Il brano è accompagnato anche da un nuovo video, già disponibile su Youtube, il quale alterna e sovrappone immagini fantascientifiche a primi piani e inquadrature in cui il musicista appare riflessivo e introspettivo, quasi tormentato, forse in attesa del “risveglio” appunto di questo brano. Un’altra produzione ‘GC Records’ a favore del chitarrista solista, la quale sancisce una sinergica collaborazione che ha finora sfornato tanti bei prodotti e che si conferma con ‘Awakening’.


Tags assigned to this article:
chitarrista rockNuovo singoloRock

Related Articles

LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI: FLAVIO SECCHI

Il nostro Tore Contu ha incontrato Flavio Secchi, musicista poliedrico, chitarrista e cantautore fra i più interessanti della scena sarda.

È USCITO IL CD OMONIMO DI DAVIDE PIRODDA

M.S.: il tuo nuovo cd contiene molte tracce originali e alcuni brani famosi riarrangiati e spazia in diversi generi musicali;

“Conchiattu – Concerto teatrale per anime agresti” di Ludu

Ludu porta in scena Salvatore Baldino, il poeta oristanese dimenticato. Domenica 25 marzo 2018 alle 19 alla Fucina Teatro, presso

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*