fbpx

BE FUNK LIVE @ MAG

BE FUNK LIVE @ MAG

Sabato 12 dicembre è di scena al Mag, Magazzini Sensoriali, il gruppo Fusion “Be Funk“, nati dalla mente fervida e visionaria del tastierista e pianista Andrea Buffa, la band sale sul palco di questa nuova stagione 2015/16, galvanizzata e impreziosita dalla prestigiosa presenza di Paolo Cocco, interprete della grande scuola e tradizione bassistica isolana.
Gruppo di grande impatto sonoro e ritmico, i Be Funk sono una delle poche e fortunate realtà portavoce della grande tradizione Funk e Fusion in Sardegna: con un apprezzabile coraggio e dedizione hanno saputo diffondere una musica che per troppo tempo era rimasta ai margini.
Le fortunate esibizioni e i crescenti consensi ottenuti nei palchi di tutta l’isola, sono la testimonianza della riuscita miscela e oculata scelta di un repertorio che sprizza energia e che sa imporsi grazie al ritmo e alle accattivanti melodie di quella Fusion soprattutto degli anni ’80 che riempiva i festival e i teatri di tutto il mondo.
I Be Funk prediligono l’immediatezza, la comunicazione a un approccio troppo cerebrale e autoreferenziale che spesso ha connotato alcuni aspetti della corrente Jazz/Fusion. Ai concerti dei Be Funk, talvolta si balla ed è impossibile non battere i piedi e le mani!
Il repertorio sarà costituito da una riuscita cavalcata che ripercorrerà alcuni dei momenti più interessanti della fusion mondiale.
Sotto i riflettori: Andrea Buffa tastiere e piano, Paolo Cocco basso elettrico, Massimo Cocco (I Cocco Bros!) sax, Marco Sotgiu batteria e Antonio Garau chitarra elettrica.

Per Info e prenotazioni:

Visita l’evento Facebook

Mag

v.le Trieste 82, Cagliari

070 098 4924

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Related Articles

VINILI: IN ARRIVO I DISCHI IN ALTA DEFINIZIONE!

Qualità audio migliore, più musica e minor perdita di informazioni. Il progetto che rivoluzionerà l’ascolto del vinile Vinili in HD:

“MUSICANTO” Concerto di beneficenza – 29.12.2018

Sabato 29 dicembre, saliranno sul palco per il Concerto “MUSICANTO” alcuni fra i più importanti artisti della scena autorale, insieme

Mal Bigatto trio: ARCHETIPO

Il progetto del ”Mal Bigatto trio” nasce dall’incontro di tre musicisti sardi, Antonio Farris – contrabbasso, Giuseppe Joe Murgia –

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment