Brian Maillard

Brian Maillard

Brian Maillard è nato a Delémont (JU-Svizzera) il 06/08 /1978.

Ha studiato presso l’Accademia di Musica di Delémont, al termine dei suoi studi ha fondato la band MAPO e nel 2003 ha deciso, con il fratello Yan, di formare una band progressive rock chiamata SOLID VISION.
Dopo pochi mesi della sua formazione la band decide di registrare il loro primo album “Eleven” (2004).
Nel 2005, dopo molte recensioni positive, concerti, spettacoli tv, la band entra nuovamente in studio per comporre e registrare il loro secondo album “The Hurricane” (2006).
Dopo pochi mesi dalla pubblicazione di “The Hurricane” Brian è stato contattato da molti sponsor, come Ibanez, Mesa Boogie e Morley…, è diventato loro testimonial di fatto molte scuole in Italia.
Nel 2006 è stato contattato da Charlie Dominici(primo cantante dei Dream Theater) e ha deciso, insieme al resto della line-up, di partecipare al progetto “O3 A Trilogy” ideato da Charlie nel 2005 con un album solista. La nuova band prese il nome di “DOMINICI“, registrato nell’ ottobre del 2006, la seconda parte II della trilogia e stata firmata con un contratto con la Inside Out Music.
Nell’aprile 2007, dopo alcuni mesi dalla pubblicazione di “O3 A Trilogy parte II“, i Dominici sono stati contattati per aprire alcuni concerti dei Dream Theater “Chaos in Motion World Tour 2007/2008″.
Nel novembre 2007 i Dominici hanno registrato la parte III della trilogia e la pubblicazione di questo album era avvenuta in aprile 2008.
Brian Maillard ha lavorato in studio per finire la produzione del suo primo album da solista strumentale “Melody in Captivity”, pubblicato alla fine del 2008.
Nel 2009 Brian e tornato in studio per la composizione e registrazione del nuovo disco dei Solid Vision “Sacrifice”, pubblicato nell’estate del 2010.
Nel 2013 Brian entra Nuovamente in studio per registrare il suo secondo album in collaborazione a diversi artisiti (Bryan Beller -Bass) (Lorenzo Feliciati -Bass ) (Max Gelsi -Bass) – (Marco Minemann Drum) -Yan Maillard Drums!
A fine ottobre uscirà una compilation di Jam Track Central assieme a altri 13 chitarristi di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:

Leggi l’intervista a Brian Maillard

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
Hard RockHeavy MetalProgressiveRock

Related Articles

MEMORIES & REUNIONS

Memories & Reunions Pop-punk. I Memories & Reunions sono una band pop-punk di Cagliari nata nel 2013. Il gruppo nasce

MATILDE MOG

MATILDE MOG (Matilde Omezzolli Gadducci) Matilde nasce a Pisa il 21 giugno 1983. Appassionata di canto fin da piccola (a

MAX

Max Pop, r&b. Massimo Rosina, in arte Max, scopre il mondo della musica e dell’intrattenimento sin dai primi anni di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*