fbpx

“Cagliari” è il nuovo brano di Bob Montalbano Angiolini Bros

“Cagliari” è il nuovo brano di Bob Montalbano Angiolini Bros

Bob Montalbano Angiolini Bros Quintet presentano il nuovo brano “Cagliari” a ritmo di swing.

Venerdì 2 il gruppo swing Bob Montalbano Angiolini Bros (Bob Montalbano, Andrea Angiolini, Alessandro Angiolini, Vittorio Casula e Marco Sotgiu), presentano il nuovo brano “Cagliari” nella splendida cornice sul mare della Terrazza del Lazzaretto di Cagliari, con ingresso libero, previa prenotazione.

Prossimamente ci sarà la pubblicazione del video del nuovo brano “Cagliari” prodotto e realizzato dal videomaker Manuel Manca.

Il nuovo brano “Cagliari” è dedicato alla splendida città capoluogo della Sardegna, con musiche composte da Andrea Angiolini e parole di Bob Montalbano.

Il gruppo suonerà anche alcuni brani del repertorio di standard della tradizione swing, riarrangiati con nuovi testi originali in italiano scritti da Bob Montalbano.
Bob Montalbano e gli Angiolini Bros Quintet (i fratelli Andrea e Alessandro) sono i portanomi della band “non ci sono leader nel gruppo – dice Bob Montalbano, cantante e chitarrista – siamo un gruppo di amici che si sono incontrati grazie alla passione per lo swing”.

“L’incontro con Bob – prosegue Andrea Angiolini, pianista del gruppo – è avvenuto naturalmente; suonavamo con i nostri rispettivi gruppi in un locale e ci alternavamo di volta in volta, fino alla decisione di unirci e fare un unico gruppo molto più forte.
Il cantante nella musica jazz è molto importante e lui ha avuto la geniale intuizione di mettere i testi in italiano e questo rende molto più piacevole questa musica, anche a un pubblico di non addetti ai lavori”.

I loro cognomi non rappresentano quelli tipici della Sardegna, infatti arrivano d’oltremare e il fascino della città ha conquistato le loro famiglie già da diverse generazioni.

Cagliari è sempre stata un crocevia del Mediterraneo dove tanti popoli e culture si sono insediati lasciando svariate testimonianze e un’impronta allo sviluppo dell’attuale capoluogo dell’isola.

“Chi ci abita l’apprezza e chi è dovuto andar via da Cagliari la ama – sostiene Bob Montalbano – e abbiamo dedicato questo brano in onore di questa città meravigliosa. La sua luce non la si trova in nessun’altra città, gli scenari e i tramonti sono unici, non esiste pittore che possa rappresentarli.
La scelta di cantare in italiano nasce un po per gioco – prosegue Bob Montalbano – perché non conosco l’inglese e ho sempre preferito cantare in italiano”

Grazie all’incontro fra questi musicisti è nato il brano “Cagliari” e che sarà presentato per l’occasione e seguirà una parte del repertorio suonato dal gruppo, in cui nuovi testi dei brani parlano di storie d’amore, incontri romantici che vedono ancora, in alcuni di essi, come tema la città di Cagliari.

“Questi nuovi apporti interpretativi dei famosi standard dati dai singoli componenti – dice Marco Sotgiu, batterista del gruppo – danno un nuovo spirito e forma agli stessi ed è per questo che diamo una nuova veste contemporanea ai brani e un progetto unico ed originale”.

Venerdì 2 il gruppo swing Bob Montalbano Angiolini Bros

Bob Montalbano Angiolini Bros quintet
Bob Montalbano, chitarra e voce,
Andrea Angiolini, piano,
Alessandro Angiolini, sassofono,
Vittorio Casula, double bass,
Marco Sotgiu, batteria.

Terrazza del Lazzaretto, via dei Navigatori, Cagliari.

L’ingresso è libero, previa prenotazione, con rigoroso rispetto delle norme sanitarie in corso, secondo le norme Covid-19.
Per maggiori informazioni e per prenotare:
3917030968

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.



Related Articles

Da merc. 14 marzo i biglietti gratuiti per Enrico Pieranunzi, sabato 24 – JazzAlguer

Saranno messi a disposizione del pubblico domani pomeriggio, mercoledì 14 marzo, i biglietti per “Unlimited”, il piano solo di Enrico

OFFICINA PASOLINI: dicembre tra teatro, musica e cinema | Spettacolart

Si apre con il teatro il mese di dicembre all’HUB culturale di Officina Pasolini Regione Lazio, il laboratorio creativo di

Corto Maltese Blues Festival

Il Blues è musica di incontri per eccellenza. Nata nel crogiolo nordamericano dall’incontro tra le musiche dei figli di africani

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment