fbpx

“Calandra”, il nuovo disco firmato Amanita | Spettacolart

“Calandra”, il nuovo disco firmato Amanita | Spettacolart

Uscito ufficialmente martedì 24 marzo 2020, disponibile in copia fisica e sulle più importanti piattaforme digitali, Calandra è il nuovo album firmato Amanita

Intraprendente trio costituito da Raul Gagliardi (chitarra), Carlo Cimino (contrabbasso e basso, tastiere in Metrò e Wriland) e Maurizio Mirabelli (batteria).

Licenziato dall’etichetta indipendente Manitù Records, Calandra è un disco di chiara impronta contemporary jazz, ornato da calde colorazioni mediterranee e venature rockeggianti.

La tracklist prevede otto brani, di cui sette composizioni originali scaturite dalla fervida creatività di Gagliardi e Message in a Bottle autografata da Sting.

Calandra è un album che brilla in particolar modo per la elogiabile ricerca di una personale identità stilistica e comunicativa, volta a un’immediata riconoscibilità, corroborata da preziosismi armonici e architetture ritmiche estremamente interessanti.

Visita https://amanitajazztrio.bandcamp.com/releases

NUOVO DISCO JAZZ CALANDRA_AMANITA


Tags assigned to this article:
AmanitaJazztrio jazz

Related Articles

VINILI: IN ARRIVO I DISCHI IN ALTA DEFINIZIONE!

Qualità audio migliore, più musica e minor perdita di informazioni. Il progetto che rivoluzionerà l’ascolto del vinile Vinili in HD:

Nik Valente: il 7 dicembre esce il singolo Passerà

In occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, arriva “Passerà”, il nuovo brano di Nik Valente. Nato e

“Freemmos” liberi di restare

La prima tappa del 2018 del progetto “Freemmos”. Ideato dalla Fondazione Maria Carta lo scorso anno con l’obiettivo di sensibilizzare

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment