fbpx

CGJ PROJECT

CGJ PROJECT

CGJ Project

CalaGononeJazz Orchestra

Orchestra Jazz Nuoro
IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE CULTURALE NUORO
INFOLINE 0784232539
WWW.INTERMEZZO.IT

Presentazione

La CGJ Project Orchestra è un piccolo miracolo.
Dopo vent’anni di tentativi, grazie alla disponibilità dell’Associazione Culturale “Intermezzo” ed all’impegno, da parte del Direttore artistico Gianpaolo Selloni in primis, e di tutti i musicisti che hanno con entusiasmo aderito da subito all’iniziativa, nasce a Nuoro un ensemble orchestrale di tutto rispetto, attorno ad un progetto che unisce energie, maturità artistica e professionale, strutture logistiche e tecniche di alto livello.

I musicisti

Provengono da studi classici e moderni, attraverso la frequentazione delle principali Scuole ed Istituzioni Musicali e di Jazz italiane. La maggior parte possiede una solida preparazione artistica ed esperienza concertistica, alle quali si uniscono l’entusiasmo ed il talento di alcuni giovani musicisti, che si sono già distinti in vari ambiti musicali della Penisola.

Esperienze

L’input iniziale è stato dato dall’idea dell’Associazione “Intermezzo”, che ha voluto inserire, nell’ambito della XXVI edizione della Rassegna CALAGONONEJAZZ, un workshop dedicato alla musica per Big Band, tenuto dai Musicisti Antonio Ciacca ed Andy Farber e conclusosi con il concerto del Luglio 2013 (vedi foto copertina).
All’indomani di questa importante esperienza, l’Associazione ha accettato con entusiasmo l’idea di costituire un’orchestra stabile, composta per la maggior parte da musicisti nuoresi, fornendo loro supporto logistico e la possibilità di inaugurare il progetto all’interno del XIX Festival Internazionale ANIMANERA 2013.
Nei progetti futuri è prevista una nuova collaborazione con Antonio Ciacca, il quale dirigerà una versione combo composta da 9 elementi, in due concerti che si realizzeranno nel Novembre 2014, anche in questa occasione, per volontà dell’Associazione “INTERMEZZO” di Nuoro.

https://www.youtube.com/watch?v=rxaPw7earCU
L’Orchestra CGJ Project Direttore: Gianpaolo Selloni (Pianoforte) Voce: Federico Di Chiara Contrabbasso: Pierluigi Manca Batteria: Luca Deriu Chitarra: Giuseppe Chironi Sax alto: Elias Lapia, Marco Di Cesare Sax tenore: Mauro Usai Sax baritono: Daniel Theissen Trombe: Claudia Coccoda, Davide Guiso Tromboni: Daniela Lai, Fabio Coronas

Supporto tecnico/logistico: Mousikè

via Gramsci 48 08100 Nuoro
Tel.0784/208008 Cell. 3927648014

Per maggiori informazioni e contatti:

cell: 3923434890/3927648014

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
Jazz

Related Articles

GT JAZZ & PETER WATERS

GT jazz  & Peter Waters Jazz  Il GT jazz è un nuovo progetto nato dalla collaborazione di musicisti che avevano, precedentemente,

NICOLETTA SANNA & FILIPPO LOI DUO

Nicoletta Sanna & Filippo Loi duo Jazz, Blues, Rn’B, Bossanova, Pop Nicoletta Sanna & Filippo Loi è un duo musicale

JOGOS

Jogos Jogos è una parola portoghese che significa gioco o scherzo. Noi siamo Chiara Effe e Mattia Pegna (voce e

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment