fbpx

CHIARA EFFE

CHIARA EFFE

Chiara Effe

Cantautrice,  si distingue per la sua musica orecchiabile che ha fondamenta nella bossa nova, nello swing e nella canzone d’autore italiana.

Chiara Effe, cantautrice cagliaritana, i soggetti delle sue canzoni e gli scenari che propone sono sempre reali e alla portata di tutti.

Il suo repertorio é un insieme di storie che si susseguono e riescono a catturare l’attenzione degli ascoltatori. Laureata in lettere prima e in etnomusicologia dopo, vince una master class per “la città della canzone” di Cremona, partecipa a festival quali “marina cafè noir” (2013), “european jazz expò” (2011, 2012), “abbabula” (2014), “Festival Cantiere La casa delle Storie” (2014) e scrive il singolo “Persino un cieco” per l ARC di Cagliari che farà da colonna sonora alla Queeresima del 2014.
Collabora con una band di sette elementi (violoncello, contrabbasso, pianoforte, fisarmonica, due chitarre, batteria), con cui si esibisce in formazione completa o ridotta in base ai contesti e alle richieste.
L’ambiente in cui preferisce suonare e quello degli house concert di cui si fa promotrice da più di un anno, proponendosi in versione acustica con la sola chitarra che accompagna la voce.

youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=CyCAXKn4Ijk

Per maggiori informazioni e contatti:

visita la pagina Facebook di Chiara Effe

Leggi l’articolo: l’obiettivo è il primo disco

ceffe84@gmail.com

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
bossa novaConcerti SardegnaJazz

Related Articles

Roberto Massa

Roberto Massa Nasce nel 1971 a Cagliari e già nel 1977 inizia a suonare la chitarra prendendo le prime lezioni

TOXIC CITY

Toxic City Alternative metal I Toxic City nascono nel 2013 da un sogno mostruosamente proibito di quattro ragazzi di Sarroch…formare

Mübin Dünen

Mübin Dünen, cantante e multistrumentista largamente apprezzato nella scena musicale di Istanbul e a livello internazionale. Ha eseguito concerti negli