fbpx

Corto Maltese Blues Festival

Corto Maltese Blues Festival

Il Blues è musica di incontri per eccellenza. Nata nel crogiolo nordamericano dall’incontro tra le musiche dei figli di africani fatti schiavi e quelle dei figli degli europei, esprime (spesso) la malinconia e il dolore ma al tempo stesso li cura, ma talvolta esprime anche la gioia, la maliziosa allegria, la trasgressione e al tempo stesso ne fa qualcosa di ricco e strano.

Il blues è musica di incontri anche perché la formula delle 12 (o delle 8) battute permette a musicisti che non si conoscono di suonare insieme.

Su queste premesse il Corto Maltese Poetto presenta il primo Corto Maltese Blues Festival, dal 25 al 27 Luglio (anteprime 18 e 23 ed extra 29 Luglio) Cagliari al Poetto. Sesta fermata

Il Blues così arriva in spiaggia per un appuntamento unico con il suo popolo tra concerti, incontri, dance hall, video, immagini e naturalmente festa! Sono in cartellone i musicisti e le band tra le più apprezzate e coinvolgenti del momento a livello nazionale e sardomondiale: Bad Blues Quartet @The MojoWorkersJamBand (Cagliari) DON LEONE Blues (profondo Sulcis) Mirko BigBon Zoroddu (Cagliari) Andrea Wob Facchin e Paolo Demontis (Venezia e profondo Parteolla) the Cyborgs (Roma) .

In testa e in coda il cartellone è arricchitto da tre importanti nomi della scena sarda, i Dirty Hands, The Shareccroppers, Salvatore Amara e The Easy Blues Band. A questi nomi sono legate tre importanti novità musicali, due dischi e un esordio!
Corto Maltese Poetto in collaborazione con Cagliari Blues Radio Station Cagliari Blues station, Sulle Strade Del Blues, X Milestone Blues Festival Parco Decimomannu Note Blues www.noteblues.it e MIS!

All Blues! Mostra fotografica a cura di Gianfilippo Masserano

Le anterprime ed extra:in testa e in coda il cartellone è arricchito da tre importanti nomi della scena sarda Blues, Dirty Hands, The Shareccroppers, Salvatore Amara e The Easy Blues Band. A questi nomi sono legate tre importanti novità musicali, due dischi e un esordio!

Supporta il Blues al Corto Mlatese Blues Festival! Con DirtyHands The Sharecroppers Dirty Power Delta Blues Salvatore Amara & The Easy Blues Band Corto Maltese Poetto Cenzo Franceschi
Siamo sicuri che “Chi non ama il Blues ha un buco nell’anima!”
Link all’nvito con notizie biograficomusicali dei musicisti


Tags assigned to this article:
BluesFestival Blues

Related Articles

FRENCH CARUSO CLUB BAND AL BFLAT – VEN 10

La chanson d’auteur française è di ritorno! Henri Caruso torna con il French Caruso Club Band. Nuovi elementi e nuovi

Forma e Poesia nel Jazz – XXI edizione

Dal 27 al 30 settembre a Cagliari la ventunesima edizione del festival Forma e Poesia nel Jazz. Tra i protagonisti

Festival Buon Compleanno Faber 2019 – Sulle rotte di Fabrizio De Andrè

Buon Compleanno Faber 2019, VII Edizione – Sulle rotte di Fabrizio De Andrè, non una cover, non un omaggio e

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment