fbpx

“Drinna” è il nuovo singolo di Yelakiss – Spettacolart

“Drinna” è il nuovo singolo di Yelakiss – Spettacolart

Richveel & Thaurus Publishing, presentano “Drinna”, il nuovo singolo di Yelakiss, in tutti i digital store e radio a partire da venerdì 3 Maggio 2019.

 

“Il messaggio che manda questa canzone, a primo impatto, può sembrare banale, ma, scavando più a fondo, si può notare come traspaia l’intenzione di portare qualcosa di diverso dalle solite parole a cui siamo abituati.

Vuole rappresentare il sogno di voler viaggiare, con un ipotetico amore al proprio fianco, ma l’impossibilità per via della propria situazione economica, tanto che, in certi versi, l’artista, si dipinge in luoghi/situazioni immaginarie.

Questa traccia è nata da una giornata in studio dove, per scherzo, abbiamo cominciato a buttare giù qualche nota, spinti dalle onde dell’euforia. Dopo un paio d’ore avevamo la base, dopo 3 ore la canzone.”

Biografie

Andrea Giuffrida, in arte YelaKiss è nato a Roma il 30 Agosto 1999 e ad ogi vive a Fiumicino, provincia di Roma. Si è avvicinato alla musica prestissimo, con i dischi Rock degli Ac/Dc, Pink Floyd ecc.. All’età di circa 13 anni, con i primi dischi Hip-Hop, si avvicina alla medesima musica.
Inizia a scrivere testi, va a registrare al Royal Studio, dove conosce Kargo, che diventa il suo mentore. Inizia il suo percorso musicale con il primo album solista “Oxford”, seguito poi dal secondo progetto “1999”.

Durante il suo percorso, ha cambiato più nomi, per motivi legati al non sentirsi rappresentato da ognuno di questi. Yela Kiss l’attuale nome d’arte lo ritrae sotto ogni punto di vista per il tipo di persona introversa, quale è . Incontra Kyllam, con cui apre una collaborazione, che va a segno fin da subito, conquistando l’obiettivo di 15k streams su Spotify; realizzano altri progetti, raggiungendo sempre discreti risultati, fino ad oggi, sempre con il sostegno di Kargo e tutta la Roar (il collettivo di cui fanno parte).

Luca Caucci , in arte Kyllam, è nato a Roma il 21/12/1996 e ad oggi vive ad Acilia, borgata di Roma Si è avvicinato alla musica all’età di 12 anni come chitarrista, pianista e batterista ascoltando prettamente heavy metal, indie rock, con band tipo linkin park e bring me the horizon. Alla musica hip hop si è avvicinato all’età di 18 anni, trasferendosi a Londra e iniziando ad utilizzare i primi programmi per comporre strumentali. Circa 1 anno fa ha stretto amicizia con Kargo, con cui ha iniziato a collaborare all’interno del suo studio,il Royal Studio di Acilia. Da qui ha stretto rapporti con Yela Kiss ed è entrato a far parte di un collettivo chiamato “Roar” che ha come quartier generale lo stesso studio menzionato prima. Con Yela Kiss c’è subito stata sintonia e il primo brano con cui si sono trovati è stato “Shelby”. Da qui, oltre una stretta amicizia, è nato un forte legame artistico che permane tuttora.


Tags assigned to this article:
Drinnahip hopKyllamYelaKiss

Related Articles

“RICORRENZE MUSICALI”: IKE TURNER

Sabato 5 Novembre, 16° puntata di “RICORRENZE MUSICALI”: IKE TURNER. Rubrica ideata e curata da Salvatore Amara, chitarrista e autore

ARENNERA OPEN STAGE – GIOV. 27.10

La compagnia Intrepidi Monelli prosegue con la serie di appuntamenti di ARENNERA OPEN STAGE. XIV CHIAMATA, giovedì 27 ottobre, dalle

“Xeny”, il nuovo singolo di CIZCO

Venerdì 6 dicembre esce in digital download e sarà in rotazione radiofonica “Xeny”, il nuovo singolo di CIZCO (inviato de

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment