fbpx

“E’ ancora estate”, il nuovo singolo di Stefano Matta

“E’ ancora estate”, il nuovo singolo di Stefano Matta

E’ uscito il 23 giugno su tutte le maggiori piattaforme digitali, oltre che in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti, il singolo E’ ancora estate del cantautore sardo Stefano Matta, apripista dell’album di prossima uscita Storie, distribuito dall’etichetta La Stanza Nascosta Records.

Gli arrangiamenti del singolo, musica e parole di Stefano Matta, sono stati curati dal cantautore in collaborazione con il musicista Leonardo Guelpa, in arte Clyde, che ha inoltre suonato le chitarre e il basso nel brano e provveduto al mixaggio.
Il mastering finale del singolo è del musicista e produttore toscano Salvatore Papotto.
La grafica del singolo è curata da Luigi Desogus; in copertina un particolare dell’opera murale realizzata dall’artista Luigi Lai a San Sperate (Sardegna) nell’ottobre 2016, con la collaborazione ed il supporto dell’associazione culturale NoArte Paese Museo.

Nel singolo E’ ancora estate, una godibile ballata dalle coloriture country-rock, è contenuta una citazione musicale di Brutta, brano firmato da Bruno Zucchetti e Giuseppe “Beppe” Dati e cantato da Alessandro Canino.
Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, visibile a partire da sabato 23 giugno sul canale you tube dell’artista e su quello dell’etichetta, per la regia di Stefano Matta, Lorenzo Eriu ed Elena Giavoni.

Storie, di prossima pubblicazione, che segue Ammore & Rabia (tra passato e presente) (La Stanza Nascosta Records, 2017), è il quarto lavoro in studio del cantautore cagliaritano, che ha all’attivo anche due autoproduzioni, Vento idiota e Il lupo della steppa.

Stefano Matta inizia a “strimpellare” la chitarra da adolescente-all’ oratorio del paese- e comincia a comporre le sue prime canzoni negli anni novanta, quando, ispirato dai poeti della “beat generation” e soprattutto dal grande “Dylan”, si scopre egli stesso artista. Nelle sue canzoni si incontrano temi eti-co-politici, sociali e filosofici, ma anche storie, d’amore e non. Nel corso degli anni Stefano Matta ha collaborato con vari musicisti che lo hanno portato ad ampliare e personalizzare il suo stile musicale, che abbraccia molti generi: nelle sue composizioni si alternano sonorità eterogenee, dal rock al pop, dal reggae al blues, passando per la canzone d’autore e il canto tradizionale della sua terra natia (la Sardegna). L’impiego, in alcuni brani, del campidanese, è un’altra cifra caratterizzante del suo cantautorato.
La promozione del cantautore è curata da Verbatim Ufficio Stampa della giornalista sarda Claudia Erba.

OFFICIAL PAGE FACEBOOK


Tags assigned to this article:
CantautoreNuovo singolopopRock

Related Articles

ARENNERA OPEN STAGE, AL TEATRO DEGLI INTREPIDI MONELLI – VEN. 29

Dopo il grande successo delle due chiamate precedenti, la compagnia Intrepidi Monelli, in collaborazione con l’associazione culturale AnimaMente Karalis, presenta

E’ USCITO”MR. HYPE” IL NUOVO EP DI ANTHONY SCREWFACE

“Mr. Hype” il nuovo ep di Anthony Screwface, uscito il 24 Maggio. Dalla Sardegna arriva il nuovo lavoro dell’artista Anthony

Share The Flower è nuovo album dei Marvintripp

L’intento dell’album Share The Flower, dei Marvintripp, è riportare le persone a quelle sonorità andate perdute nel corso della storia

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment