fbpx

FAGIANI: ESCE IL PRIMO SINGOLO “ISOLE”

FAGIANI: ESCE IL PRIMO SINGOLO “ISOLE”

Non ascolterete più Milano allo stesso modo. Fagiani sono lieti di presentare il loro primo singolo ISOLE

Artwork by Giulia Nicolino @giulia_lineette

Ora disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme digitali

Chi siamo?
Fagiani è un progetto nato nel 2017 dall’incontro di Francesco Salamone (Palermo 1991, chitarre e sintetizzatore), Andrea Tarantino (Milano 1990, chitarra) e Ferdinando Vella (Milano 1992, voce e basso). Nel dicembre 2018 registrano e mixano dieci canzoni presso il TUP Studio di Brescia sotto la supervisione di Alessio Lonati (Yonic South, Le Case del Futuro) e Brown Barcella (Miss Chain and The Broken Heels, Nikki Corvette and The Romeos). Il master è stato curato da Andrea Suriani (I Cani, Calcutta, Cosmo, Giorgio Poi, Coez, etc.) presso l’Alpha DEPt. Studio di Bologna.

L’idea dei Fagiani è di riequilibrare i contrasti, conciliare gli opposti.

Da dove veniamo?
Francesco, Andrea e Ferdinando hanno vissuto e si sono formati a Milano ma hanno origini del Sud. Hanno dunque elaborato sotto forma di canzoni da una parte le esperienze urbane della grande metropoli del Nord – dove hanno studiato, stretto amicizie e relazioni non sempre finite bene – e dall’altra quelle del profondo Sud, dove natura, calore umano, sole e mare rigenerano ciclicamente le loro energie.

Cosa ci facciamo qui?
Il loro esordio, Isole, riassume – nella classica forma della canzone italiana – la necessità di equilibrio tra vita urbana e recupero della natura, sottolineando il gioco di contrasti attraverso l’uso di strumenti analogici (chitarre, basso e voce) e digitali (sintetizzatore, con il quale è stata realizzata anche la parte ritmica) e combinando diversi generi (pop, cantautorato, indie rock, new wave, elettronica).

Dove andiamo?
A questo singolo ne seguiranno altri due nel corso dell’estate, in anticipazione del primo album che verrà distribuito nella prima metà dell’autunno 2019.


www.facebook.com/fagianiband
www.instagram.com/fagianiband

fagiani_isole



Related Articles

RADIO SARDEGNA WEB: IL RIEPILOGO DELLA SETTIMANA 7-13 MARZO

Eccoci nel consueto spazio dedicato alla promozione di Radio Sardegna Web con la programmazione dei format e i live degli

SMOOTH JAZZ QUARTET FESTEGGIANO IL PRIMO ANNO DI MUSICA.

Il gruppo cagliaritano Smooth Jazz Quartet festeggia il primo anno di musica in live al Jester Club. Il 29 aprile

“LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE”, I PROTAGONISTI “: RUBENS MASSIDDA

Rubens Massidda il 14 Ottobre sarà uno dei sei chitarristi protagonisti della seconda edizione di “La Chitarra: regina per una

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment