Festa di Primavera e Concerto di Patty Pravo

Festa di Primavera e Concerto di Patty Pravo

Torna la festa che premia le donne! Al Teatro dal Verme, lunedì 18 marzo, Fondazione Donna a Milano onlus, con il Patrocinio del Comune di Milano, organizza l’annuale “Festa di Primavera”, un momento speciale che, sul nascere della primavera, ci permette di ricordare che la donna è primavera di vita, primavera della società, inizio e rinascita, così come la Natura che si rinnova in questa stagione e dentro tutti noi.

Fondazione Donna a Milano onlus da oltre dieci anni promuove importanti azioni a difesa delle donne che subiscono stalking e violenza di genere, con l’obiettivo di supportare le donne, motore centrale della società e, in particolare, aiutarle nella loro affermazione, recuperando la propria autostima e la propria centralità, puntando su un elemento chiave: la cultura.

La Festa di Primavera è una serata fortemente voluta dalla Presidente Maria Rita Gismondo, durante la quale saranno presentati i nuovi progetti della Fondazione e saranno illustrati i risultati raggiunti nello scorso anno:

L’ultima Luna, un percorso artistico e teatrale transculturale, declinato in 8 appuntamenti da aprile a dicembre, che si sono svolti presso Teatro Libero di Milano, con l’obiettivo di favorire l’arricchimento culturale e un appello concreto all’integrazione.

Per proseguire con il Camper dell’Ascolto, sito all’interno dell’Ospedale Sacco con cui viene dato alle donne che subiscono stalking un primo momento di ascolto e il supporto legale per reagire alle violenze psicologiche o fisiche subite e, infine, la presentazione del progetto Autostima, un percorso psicoterapeutico affiancato da momenti di formazione artistico/teatrale, con l’obiettivo di riscoprire se stessi, incrementando la propria autostima e la propria centralità come individuo, in un modello di prevenzione a trecentosessanta gradi.

La festa di Primavera è anche il momento in cui la Fondazione riconosce il premio come donna dell’anno a una professionista che si sia particolarmente distinta nel suo campo. Negli anni passati hanno ricevuto il premio donne come Letizia Moratti, Diana Bracco e Ornella Vanoni. Quest’anno il riconoscimento andrà a Marcella Caradonna, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano Odcec per il quadriennio 2017-2020. Un ruolo che per la prima volta ha un volto femminile.

Seguirà alla premiazione il concerto di Patty Pravo (unica tappa a Milano), reduce dal successo sanremese con il brano “Un po’ come la vita”, porterà sul palco del Dal Verme tutti i suoi più grandi successi. Sempre attenta alle tematiche femminili, è lieta di poter essere ospite di una serata tanto importante.

Si ringrazia per la collaborazione e il supporto il Comune di Milano, MARELLA, Rotary Club Milano Manzoni Studium, IGP Decaux, Assapurari

Data e orario: lunedì 18 marzo alle ore 20.30
Dove: Teatro dal Verme, via San Giovanni sul Muro – Milano
Per la prenotazione: www.fdmonlus.it/festa-di-primavera-2019/
Per info su biglietti: comunicazione@fdmonlus.it



Related Articles

Salvatore e Mauro Amara live in acustico e presentazione dei libri. Sabato 9 Dicembre.

Presentazione dei libri e musica dal vivo in acustico con Salvatore e Mauro Amara e la partecipazione di Marco Sotgiu

IN VIA ROMA SI RISENTONO GLI ECHI DELLA CASA DEL DISCO

Dove c’era lo storico negozio di dischi ora c’è un locale di musica live. Da poco ho suonato al Bistrot

“Mulheres para mulheres” – Sandra Trudu e Francesca Corrias

Evento Solidale a sostegno della fondazione Axè Professor, per le donne svantaggiate di Salvator de Bahia. “Mulheres para mulheres” è

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*