Festival Buon Compleanno Faber 2019 – Sulle rotte di Fabrizio De Andrè

Festival Buon Compleanno Faber 2019 – Sulle rotte di Fabrizio De Andrè

Buon Compleanno Faber 2019, VII Edizione – Sulle rotte di Fabrizio De Andrè, non una cover, non un omaggio e nemmeno un ricordo.

Lunedì 11 febbraio alle 11,00 presso la sede dell’Associazione Culturale onlus Itzokor, Spazio Kairós in via Pietro Martini 23 a Cagliari è stata presentata alla stampa l’edizione 2019 del festival Buon Compleanno Faber – sulle rotte di Fabrizio De Andrè, non una cover, non un omaggio e nemmeno un ricordo.

Alla presentazione sono intervenuti Gerardo Ferrara (Direttore Artistico del Festival), dott. Giuseppe Ettore Gasperini (commissario straordinario Monserrato), Giuseppe Pau (Monserratoteca), Alice Nozza (Associazione Culturale onlus Itzokor), Gianni Stocchino (festival Street Books), Marco Asunis (Presidente nazionale FICC – Federazione Italiana dei Circoli del Cinema), Marco de Pascale (editore di Radio Brada) Laura Longo (rete dei Comuni solidali – Recosol)

La settima edizione di Buon Compleanno Faber sarà in cartellone dal 13 febbraio al 9 marzo 2019 a Cagliari, Monserrato, Donori, Dolianova.
Con la direzione artistica di Gerardo Ferrara il Festival è dedicato quest’anno a Riace, paese dell’accoglienza.

Un percorso nei solchi di Fabrizio De Andrè non per “rimasterizzare” la sua opera, tantomeno per “totemizzare” la sua figura, ma per riseminare la sua poetica, la sua visione sociale del mondo e la ricchezza delle sue considerazioni che emergono nitide e forti attraverso i linguaggi contemporanei di musica, letteratura, cinema, arte e impegno civile.

Ecco i numeri di questa edizione: 23 giornate tra Cagliari, Monserrato, Donori e Dolianova con 70 appuntamenti e 100 ospiti; una programmazione fitta e ricchissima, simbolicamente a cavallo del compleanno di Fabrizio De Andrè, che l’avrebbe festeggiato il 18 febbraio. Dal 15 al 21 febbraio, la Casa della Cultura di Monserrato, come di consueto, diventa la casa di Fabrizio.
E tra i nomi di questa edizione ci sono importanti scrittori, artisti, attori, musicisti, registi, ma anche uomini e donne che con il loro lavoro, quotidianamente, coniugano l’arte con l’impegno civile.
Ecco gli appuntamenti in programma:



Related Articles

XXIX EDIZIONE DEI SEMINARI DI JAZZ DI NUORO

Al via le iscrizioni ai corsi invernali (13/14 e 27/28 maggio) e alla XXIX edizione dei Seminari di Jazz di

RICORRENZE MUSICALI: STEPHEN FOSTER

Venerdì 13 Gennaio, 21° puntata di “RICORRENZE MUSICALI”: STEPHEN FOSTER. Rubrica ideata e curata da Salvatore Amara, chitarrista e autore

Intervista a Raoul Moretti

Raoul Moretti, un arpista non convenzionale Raoul Moretti è un arpista versatile e sperimentale con un approccio molto originale allo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*