Festival New York Canta: invia la tua candidatura dal 15 febbraio

Festival New York Canta: invia la tua candidatura dal 15 febbraio

NYCANTA il Festival New York Canta é alla ricerca di 10 artisti Italiani tra interpreti e cantautori da 14 a 55 anni , che possano rappresentare il meglio della musica Italiana per la dodicesima edizione di questa importante manifestazione d’oltreoceano.

Nello spirito del Festival, il cui scopo é quello di promuovere la cultura Italiana nel mondo, verranno scelti cinque artisti provenienti dall’Italia e cinque provenienti dal resto del mondo.

Il requisito fondamentale é che ogni artista dovrà cantare un brano INEDITO in ITALIANO.

Per questa ragione fino ad oggi le iscrizioni erano aperte ai soli Cantautori.

Ma quest’anno per la prima volta il Festival apre le porte anche agli Interpreti e agli Autori. Dopo aver selezionato gli interpreti ed i brani presentati dagli autori, il Comitato di Selezione provvederà ad abbinare ogni cantante con una canzone.

Un’altra novità di questa edizione é che i concorrenti provenienti dall’italia avranno il viaggio aereo e l’alloggio a New York totalmente gratuiti,

mentre i concorrenti provenienti dal resto del mondo avranno l’alloggio a New York gratuito.

Durante la permanenza a New York i 10 concorrenti parteciperanno ad una serie di attività organizzate dal Comitato di Selezione che includono:

un servizio fotografico con tanto di stylist per perfezionare il look di ogni artista, una esibizione in un evento prefestival dove potranno interpretare un brano a scelta (inedito o cover) in un locale di New York, un’intervista radiofonica e copertura mediatica. la partecipazione alla parata di orgoglio Italiano del “Columbus Day” sulla 5ta strada di Manhattan sfilando come rappresentanti del NYcanta e dell’arte Italiana.

RAIitalia Inoltre il festival viene mandato in onda in mondovisione da RAI Italia.

Il festival, fondato e diretto da Tony Di Piazza, é il frutto del lavoro e promozione dell'”Associazione Culturale Italiana Di New York” che da anni si occupa di divulgare la cultura Italiana.

Il Comitato di Selezione é costituito da Beppe Stanco, noto produttore discografico e già direttore del rinomato Premio Lunezia, Cesare Rascel, cantante, autore e produttore musicale e televisivo, e Jonathan Cilia Faro, noto tenore Italo-Americano e produttore musicale.

Sarà questo il team di esperti che nei prossimi mesi girerà l’Italia in una serie di tappe per selezionare il meglio che il nostro paese ha da offrire.

Questa é una opportunità unica che non puoi assolutamente perdere!

Il primo giro di tappe sarà a Marzo 2019, il secondo sarà Maggio 2019 e la finalissima si terrà a Roma o Milano a Giugno. Il Festival si terrà a New York il 13 Ottobre 2019.

I concorrenti saranno tenuti ad essere a New York a disposizione del Festival dal 11 al 15 Ottobre 2019.

Clicca qui per il link al Regolamento completo

Clicca qui per iscriverti



Related Articles

“LATITUDINE 39 – Summer Fest” a Villasimius – 29 giugno>15 luglio

A Villasimius il Portogallo incontra il Mediterraneo e la Sardegna. Parte il 29 giugno la 2° edizione della manifestazione culturale

GIFFONI MUSIC CONCEPT

Tanta musica alla 48ᵃ edizione del #GIFFONI2018: ERMAL META, FABRIZIO MORO, MAX GAZZE’, VEGAS JONES, ULTIMO, ANNALISA, BENJI E FEDE,

“MEDUSA” E’ IL NUOVO ALBUM DE IL GIARDINO

È uscito su tutti i digital stores Medusa, il nuovo album della band sassarese Il Giardino. Secondo album per la

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*