“Fiorisci” è il nuovo singolo di Simone Jahnet Beccarelli

“Fiorisci” è il nuovo singolo di Simone Jahnet Beccarelli

Dal 26 ottobre in radio e in digitale il nuovo singolo “Fiorisci”

È in radio e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “FIORISCI”, il nuovo singolo di Simone “Jahnet” Beccarelli. Il brano, edito da MC Harmony, anticipa il terzo album del cantautore Bergamasco ed è accompagnato da un videoclip on line su YouTube.

La canzone trae ispirazione da una massima ZEN: “Devi essere come un fiore di loto che sboccia nell’acqua mantenendo calma naturalezza e fluidità nonostante tutto intorno un incendio devastante stia bruciando la foresta”.

«Le parole di questa “piccola” e intensa massima mi hanno portato a immedesimarmi in quel fiore- racconta il cantautore- Vi ho riconosciuto tutte le creature ma anche le creazioni musicali, che si perpetuano nelle ripetizioni. Ho visto me stesso nell’alternarsi del provare e riprovare, sentire e risentire, soffrire e gioire in studio mentre si incide, così come nella vita. Tutto ciò che esiste si esprime attraverso vibrazioni, gesti, azioni, suoni e risonanze. E la natura è parte di questo tutto, perché in essa possiamo trovare la nostra proiezione cosmica e quindi la nostra vera libertà».

Efficace connubio tra pop e cantautorato, “Fiorisci” mette a nudo la delicata vena intimista di Simone “Jahnet” Beccarelli, che per il nuovo singolo si è avvalso della produzione artistica e degli arrangiamenti di Emiliano Bassi, batterista di spicco della scena musicale italiana (Ermal Meta, Laura Pausini, 883).

Il videoclip di “Fiorisci” è stato realizzato da Luca Cantoni sul Monte Falecchio (BG), in un suggestivo scenario naturale che enfatizza l’atmosfera e le sonorità della canzone, mettendo altresì in risalto il profondo legame del cantautore con la propria terra.

Contatti:

Facebook

Instagram https://www.instagram.com/jahnet_beccarelli/


Tags assigned to this article:
cantautoratopop

Related Articles

Time in Jazz: trentunesima edizione del festival internazionale

Dall’8 al 16 agosto la trentunesima edizione del festival internazionale Time in Jazz diretto da Paolo Fresu a Berchidda (Ss)

THE SOUL TRAIN BAND LIVE AL TEATRO INTREPIDI MONELLI – SABATO 10

La cantante Valentina Frau è la leader della band che vanta la presenza sul palco del noto bluesman Salvatore Amara

“DE SANGUNI TINTU” E’ L’ALBUM DEGLI ACCABBADORA

E’ uscito l’album di debutto degli Accabbadora, band black metal sarda. Il gruppo degli Accabbadora amano scrivere i testi anche in lingua

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*