fbpx

“Fiorisci” è il nuovo singolo di Simone Jahnet Beccarelli

“Fiorisci” è il nuovo singolo di Simone Jahnet Beccarelli

Dal 26 ottobre in radio e in digitale il nuovo singolo “Fiorisci”

È in radio e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “FIORISCI”, il nuovo singolo di Simone “Jahnet” Beccarelli. Il brano, edito da MC Harmony, anticipa il terzo album del cantautore Bergamasco ed è accompagnato da un videoclip on line su YouTube.

La canzone trae ispirazione da una massima ZEN: “Devi essere come un fiore di loto che sboccia nell’acqua mantenendo calma naturalezza e fluidità nonostante tutto intorno un incendio devastante stia bruciando la foresta”.

«Le parole di questa “piccola” e intensa massima mi hanno portato a immedesimarmi in quel fiore- racconta il cantautore- Vi ho riconosciuto tutte le creature ma anche le creazioni musicali, che si perpetuano nelle ripetizioni. Ho visto me stesso nell’alternarsi del provare e riprovare, sentire e risentire, soffrire e gioire in studio mentre si incide, così come nella vita. Tutto ciò che esiste si esprime attraverso vibrazioni, gesti, azioni, suoni e risonanze. E la natura è parte di questo tutto, perché in essa possiamo trovare la nostra proiezione cosmica e quindi la nostra vera libertà».

Efficace connubio tra pop e cantautorato, “Fiorisci” mette a nudo la delicata vena intimista di Simone “Jahnet” Beccarelli, che per il nuovo singolo si è avvalso della produzione artistica e degli arrangiamenti di Emiliano Bassi, batterista di spicco della scena musicale italiana (Ermal Meta, Laura Pausini, 883).

Il videoclip di “Fiorisci” è stato realizzato da Luca Cantoni sul Monte Falecchio (BG), in un suggestivo scenario naturale che enfatizza l’atmosfera e le sonorità della canzone, mettendo altresì in risalto il profondo legame del cantautore con la propria terra.

Contatti:

Facebook

Instagram https://www.instagram.com/jahnet_beccarelli/


Tags assigned to this article:
cantautoratopop

Related Articles

“A cosa serve” un brano contro la violenza sulle donne: l’inedito di Lello Tramma (Palkoscenico)

Lello Tramma, cantante dei Palkoscenico, pubblica l’inedito “A cosa serve”, brano contro la violenza sui minori feat. Assia Fiorillo &

Panky Alma: con ASIA a Musica contro le mafie

Pamela Strazzera in arte Panky Alma, cantautrice e percussionista, con ASIA è impegnata nelle selezioni del contest nazionale Musica contro le

“RICORRENZE MUSICALI”: BILLIE HOLIDAY.

Venerdì 7 Aprile, 27° puntata di “RICORRENZE MUSICALI”: BILLIE HOLIDAY. Rubrica ideata e curata da Salvatore Amara, chitarrista e autore

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment