GALASSO-OLIVIERI JAZZ DUO

GALASSO-OLIVIERI JAZZ DUO

Galasso-Olivieri Jazz Duo in concerto a Manduria. Una piacevole serata nel segno della tradizione jazzistica.

Un duo elegante e affiatato che affonda profondamente le radici nel puro mainstream.

Sabato 30 giugno, ore 22:00, al Bar dell’Angolo (Via degli Imperiali, 14 – Manduria) di Carmelo Massafra, Fabrizio Galasso (sax tenore) ed Eddy Olivieri (piano) daranno vita a un live incardinato su alcuni memorabili standard jazz che hanno fortemente segnato un’epoca di questo fascinoso genere musicale, il tutto locupletato da un sopraffino senso dello swing connaturato al DNA di questi due brillanti jazzisti.

Sanguigno bopper, sassofonista dal fraseggio fluente, limpido, dal suono caldo e corposo, Galasso è un talento del jazz nostrano.

Nel corso della sua attività concertistica ha calcato il palco insieme a svariati musicisti di spicco del panorama jazzistico, fra i quali: Mala Waldron, Phil Maturano, Maurizio Giammarco, Nico Morelli, Luca Alemanno, Paolo Recchia, Daniele Gorgone, Francesco Angiuli, Roberto Ottaviano. Le sue qualità musicali sono state apprezzate anche fuori dai confini nazionali, in Paesi come Germania e Olanda.

Olivieri è un pianista enciclopedico, dall’infinita esperienza, dal tocco vellutato e dalla colta musicalità.

Nell’arco della sua carriera, trascorsa per molti anni negli Stati Uniti, ha collaborato con diversi giganti del jazz mondiale, come Chet Baker, Lee Konitz, Billy Higgins, Toquinho, Elza Soares, Jim Porto, Steve Grossman, Alfredo Paixao, Frank Wilson, Earl Palmer, solo per citarne alcuni.

Galasso-Olivieri Jazz Duo è un binomio sinonimo di energia swingante e raffinatezza comunicativa. Un concerto ideale per tutti i cultori del jazz indissolubilmente legati alla tradizione.

Stefano Dentice

Stefano Dentice

Critico musicale indipendente e Press Agent freelance, si occupa prettamente di jazz e generi musicali affini. Ha collaborato, in qualità di critico musicale, con riviste specializzate come Suono e webmagazine quali Extra Music Magazine e Arte e Luoghi. Per queste testate giornalistiche ha prodotto recensioni, interviste e articoli. Attualmente, sempre in veste di critico musicale, collabora con i web magazine Sound Contest –Musica e altri linguaggi, Strumenti & Musica Magazine, Roma in Jazz e Italia in Jazz, per i quali scrive recensioni, interviste, articoli e live report. Saltuariamente, collabora anche con il portale ManduriaOggi, per il quale si occupa di musica jazz. Dal 2016, per le sezioni jazz e world music, è membro della giuria formata da critici musicali che decreta le nomination e vota per l’assegnazione dell’Orpheus Award, premio della critica in seno all’Accordion Art Festival. Da Ufficio Stampa, ha lavorato per il Pomigliano Jazzin Campania (2015 e 2017), Bari in Jazz (2016) e Nazioni a Tavola di Norcia (2016). È il capo Ufficio Stampa del Francavilla è Jazz. Da Press Office, ha curato la promozione di dischi quali:– Lost in the Jungle -Principles Sound, Red Cloud – Dario Chiazzolino, Disordine – Chiara Raggi, In the Bloom - GB Project, Nemesi – Alberto La Neve, Lidenbrock (Concert for Sax and Voice) – Alberto La Neve e Fabiana Dota, Magip – GB Project, Unfolkettable Two – Nico Morelli, A Beautiful Story – Rosario Bonaccorso. Nel corso della sua attività ha intervistato svariati musicisti di prestigio, come: Mike Melillo, Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Giovanni Guidi, Daniele Di Bonaventura, Gianluca Petrella, Michele Rabbia, Renzo Ruggieri, Antonello Messina, solo per citarne alcuni.


Tags assigned to this article:
Jazzlive musicMusica dal vivo

Related Articles

CONCERTI CAGLIARI: G.E.Y.A.R. DUO AI LIVE DI VIVERE A CAGLIARI

Nuova serata dei Live di Vivere a Cagliari con il G.E.Y.A.R. Duo all’Habana Vieja. Venerdì 16 dicembre al ristorante cubano

“Bomba w w la guerra” è il nuovo album dei Grog

E’uscito il 15 dicembre 2017 , a livello nazionale, il nuovo album dei Grog, Bomba w w la guerra, per

“LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE”, I PROTAGONISTI “: RUBENS MASSIDDA

Rubens Massidda il 14 Ottobre sarà uno dei sei chitarristi protagonisti della seconda edizione di “La Chitarra: regina per una

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*