GIANLUCA TOMMASI

GIANLUCA TOMMASI

Gianluca Tommasi

Chitarrista, compositore

Gianluca Tommasi, nato a Cagliari il 6 / 12 / 1972, si diploma nel 1994 in chitarra elettrica al C.P.M. di Milano (con il leader della P.F.M. Franco Mussida) e in chitarra classica al Conservatorio di Firenze nel 2002. Nel 2010 si trasferisce a Londra dove inizia la collaborazione con la band inglese pop/rock Ledbetter, con la quale suona dal vivo nei locali londinesi e registra l’album d’esordio “Wait for us”, disponibile su iTunes.

Una volta tornato in Sardegna (2011) riprende la sua attività musicale suonando nei locali dell’hinterland cagliaritano con il gruppo GT ROCK, ma sempre mantenendo i contatti con l’Inghilterra. Nel 2013 inizia la collaborazione, oltre che con Kevin Leo, anche con Peter Waters, con il quale si esibirà in duo col progetto “Empatia” a Le Salon de Musiquè al Palazzo Siotto di Cagliari (Luglio 2014), suonando musiche di loro composizione, oltre a brani del repertorio di musica classica. I due, attualmente, suonano assieme anche nella formazione GT jazz (musica originale e standards jazz), con al basso Matteo Marongiu e alla batteria Roberto Migoni.

Nel 2014 entra nell’organico del Guitar Six, progetto del chitarrista jazz cagliaritano Massimo Ferra, con il quale esordirà dal vivo, nel concerto per 34 corde “Skipper doll”, a Sant’Antioco – CA (Agosto 2014).

Gianluca Tommasi ama comporre musica, in particolare brani strumentali per chitarra solista, per chitarra e piccole formazioni da camera, e per ensemble jazz.

Per informazioni e contatti:

gianluca.tommasi@alice.it

visita la pagina Facebook di Gianluca Tommasi

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
Jazz

Related Articles

BLUFF

I Bluff debuttano nel 2016 come frutto della fusione di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali. Genere: Cover Hard Rock

ELYSIUM

Elysium Alternative rock Band creata nel 2009 ma che ha trovato la sua vera “nascita” nel 2015 con la sua

KADOSSÈNE

Kadossène Rock & Prog L’esperienza musicale comincia nel lontano 1986, coi fratelli Luca e Danilo Porcu, rispettivamente tastiere e batteria.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*