fbpx

Gianluigi Secchi

Gianluigi Secchi

Gianluigi Secchi
(Sassari, 24 gennaio 1989) è un chitarrista-compositore.

E’ uscito di recente il suo primo album di colonne sonore “Adventure in D” dove si alterna tradizione e modernità in un mix di sound differenti che passano dalla musica classica alla musica etnica, dallo swing alla bossa, dal r&b alla world music.

Si affaccia al mondo della chitarra all’età di 15 anni, quando il padre gli regala la sua prima chitarra.

I suoi studi iniziano nel 2009 apprendendo le basi del fingerpicking, nel 2010 si trasferisce a Milano per studiare chitarra jazz all’ Accademia Del Suono, proseguendo nel 2011-2012 nel “Conservatorio Luigi Canepa” di Sassari e tra il 2013-2014 studiando chitarra moderna alla “Birdland”.

Nella sua carriera ha seguito molti progetti con differenti gruppi, con i quali ha avuto l’opportunità di suonare ed esibirsi in diversi stili come musica cantautorale, funk, fusion, bossa, r&b, pop, reggae,ecc.

Da ottobre 2017 vive a Londra dove si esibisce regolarmente sia come solista proponendo un repertorio prevalentemente fingerstyle che come turnista.

gianluigi secchiNel 2018 oltre ad insegnare chitarra moderna e fingerpicking come privatista (proponendo il suo metodo di studio), decide di utilizzare un metodo sperimentale per bambini dai 3 agli 8 anni in una scuola privata di Londra. Tale metodo tende a sviluppare la psicomotricità abbinata all’ascolto, canto, ballo e disegno, e sarà in futuro riportato in un libro didattico per bambini.

Nel luglio 2019 viene selezionato tra i 2 finalisti diretti per il concorso “Chitarrista Emergente 2019” bandito dall’ ADGPA a Conegliano, mentre a settembre viene scelto dall’Armadillo Club tra i 4 finalisti per il “New Sound Of Acoustic Music”di Cremona.

Attualmente è in uscita il suo primo album di colonne sonore “Adventure in D” dove si alterna tradizione e modernità in un mix di sound differenti che passano dalla musica classica alla musica etnica, dallo swing alla bossa, dal r&b alla world music.

CONTATTI:
mail: gianluigisecchi.guitar@gmail.com
cell +39 3491057118 / phone +44 7404590741


Tags assigned to this article:
ChitarristaGianluigi Secchi

Related Articles

EMANUELE GARAU

Emanuele Garau, cantante e autore. Musica tradizionale della Sardegna. Formazione: Emanuele Garau (voce); Antonello Carta (fisarmonica, pianoforte, organo); Massimo Congiu

Roberto Massa

Roberto Massa Nasce nel 1971 a Cagliari e già nel 1977 inizia a suonare la chitarra prendendo le prime lezioni

CAMPOLIGA 7.5

Campoliga 7.5  Rock L’esperienza musicale comincia nel lontano 1986, coi fratelli Luca e Danilo Porcu, rispettivamente tastiere e batteria. Nel

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment