fbpx

Recensioni: “I Thàlassa Mas” di Francesco Mascio e Alberto La Neve

Recensioni: “I Thàlassa Mas” di Francesco Mascio e Alberto La Neve

di Roberta Speciale.

“I Thàlassa Mas” di FRANCESCO MASCIO e ALBERTO LA NEVE.

 

Da un’immaginifica ed evocativa navigazione, ecco affiorare il tesoro del nostro mare che prende forma attraverso I Thàlassa Mas,

FRANCESCO MASCIO E ALBERTO LA NEVE

nuova fatica generata dalla virtuosa creatività del chitarrista Francesco Mascio e del sassofonista Alberto La Neve, prodotta da Manitù Records e Concertone.

Il duo si avvale della prestigiosa presenza di Jali Babou Saho (voce e Kora in “Cano”), Fabiana Dota (voce in “Cano” e “Neglia e Luna”) ed Esharef Alì Mhagag (voce in “Sognando un’altra riva) in qualità di special guest.

I THALASSA MAS

Il nostro mare è un eccellente tesoro, compendio eufonico, degno delle suadenti nenie delle donne-pesce che popolano le acque della fantasia.

Le influenze etniche, che caratterizzano il progetto artistico, coincidono con le realtà che si affacciano sul Mediterraneo.

 

Esse consentono all’ascoltatore di lasciarsi condurre in un incantevole viaggio, in cui non vi è traccia di perorazioni dannate e di vascelli fantasmi.

I brani accarezzano l’udito, come le leggere brezze marine, bisbigliano canti perduti, giochi lunari, riflessi sulle battigie, mestizie e, al tempo, gioie reiterate e immutabili, nella reminiscenza della vita, che si evolve nel mare.

ALBERTO LA NEVE foto di Aldo Valenti

ALBERTO LA NEVE – foto di Aldo Valenti

FRANCESCO MASCIO foto di Marco Baranello



Related Articles

THE SOUL TRAIN BAND LIVE AL TEATRO INTREPIDI MONELLI – SABATO 10

La cantante Valentina Frau è la leader della band che vanta la presenza sul palco del noto bluesman Salvatore Amara

SPINOZA + LERCIO FEAT. LA PLONGE LIVE AT INTREPIDI MONELLI – SABATO 20

La compagnia Intrepidi Monelli è lieta di ospitare Spinoza + Lercio feat. La Plonge LIVE Spinoza.it e Lercio, Sabato 20 alle

NUOVA PARTNERSHIP PER LA PROMOZIONE DELLA MUSICA IN SARDEGNA

Nasce l’accordo con Radio Sardegna Web con l’obiettivo di promuovere la musica in Sardegna. FARE MUSICA E NON I PADRONI,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment