fbpx

Costruisci il Tuo Lavoro con la Musica! – Spettacolart

Costruisci il Tuo Lavoro con la Musica! – Spettacolart

Il mestiere del musicista è uno dei più belli che esista e quando si parla di arte è anche una delle sfide fra le più ardue da vincere.

Quando il lavoro che fai è la tua passione e quello che fai ti diverte è la cosa più bella che possa esistere; quando fai ciò che ti piace andare al lavoro non è più una difficoltà  e questo vale per qualsiasi attività e in qualsiasi campo.

Sto pensando a quante persone conosco ed ho conosciuto che fanno ciò che gli piace e quante lo fanno con entusiasmo; sicuramente sono una minoranza rispetto a tutte le altre che conosco, sono quelli che ripetono i soliti cliché, tipo: il lunedì non dovrebbe esistere o finalmente è venerdì.

Queste sono le persone che fanno un lavoro che non gli piace, vanno al lavoro per forza, gran parte delle volte non ci stanno bene e non fanno altro che criticare il capo etc. etc.

Ma è giusto avere un sogno nella vita?

Ognuno dovrebbe fare il lavoro che gli piace, alzarsi la mattina felice al pensiero che inizia una nuova giornata e che ciò che farà sarà bello e interessante.

Sognare è lecito e ed è giusto. 

raoul moretti

Raul Moretti ph Alessandra Mura

Forse starai pensando che dovrei fare i conti con la realtà….

Io suono la batteria da quando avevo 16 anni, ho avuto la fortuna di avere mio fratello Francesco che è un grande talento, batterista e polistrumentista e mi ha insegnato le basi per suonare, prima che prendesse il volo e fare la sua carriera musicale.

Io ho seguito altre strade…. ho abbandonato il mio sogno e suono ed ho sempre suonato per passione od ora suono come non ho mai fatto prima!

So anche che per suonare ed avviare il tuo lavoro nella musica ci vogliono un bel po di soldini, per la strumentazione, per promuoversi, per la sala prove e le registrazioni, per fare dei video e…per fare dei dischi (trovare il produttore giusto non è così semplice!).

Ed è per questo che bisogna costruirsi la possibilità di poter scegliere quello che vuoi fare nella vita, trovare un’attività che ti permetta di finanziarti, gestire il tuo tempo in piena libertà ed autonomia per permetterti di suonare e fare la vita che vuoi.

Io ho trovato una strada che mi permette di costruire la mia libertà, la libertà finanziaria e la libertà di tempo e voglio proporla anche a te in modo che anche tu possa avere questa possibilità che può aiutarti per realizzare il tuo sogno.

Si tratta del mercato delle affiliazioni, di affiliate marketing, un nuovo lavoro online che mi sta appassionando moltissimo; sono entrato gratuitamente in Business Box Italia e ho potuto formarmi gratuitamente in un accademia di online marketing che mi permette di lavorare e fare affiliazioni in tutto il mondo. Se ti fa piacere clicca qui in questo link per capire di cosa si tratta.

E mi sento di proporla anche a te, perchè anche io avevo un sogno, quello di fare il musicista. Ma nulla è perduto… Con i miei 54 anni posso sempre fare una band di diversamente giovani e fare successo!

D’altronde i sogni non hanno età.

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.



Related Articles

Arcadia, ristorante, lounge bar

In una bella sera di fine settembre abbiamo avuto il piacere di visitare l’Arcadia ristorante- lounge bar, sito in Capoterra.

RICORRENZE MUSICALI: JOE COCKER | SPETTACOLART

La 4° puntata di “RICORRENZE MUSICALI” e la guida all’ascolto “Percorsi Musicali” è dedicata a Joe Cocker. La rubrica ideata

“THE COLOUR IDENTITY” E’ IL NUOVO DISCO DI MAURO SIGURA QUARTET

S’Ardmusic presenta Mauro Sigura Quartet “The Colour Identity”. Il disco sarà presentato ufficialmente con un concerto il 27 maggio al

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment