Ilaria Argiolas

Ilaria Argiolas

Ilaria Argiolas, sarda di origine nasce a Roma il 06/09/1990.
Giovanissima inizia a studiare canto presso un insegnante privato e poi ad abbracciare una chitarra più grande di lei all’età di 7 anni.

La passione per il canto e la chitarra la porterà a consolidare lo studio professionale di questi due strumenti come allieva del conservatorio di Santa Cecilia e le presso l’università della musica dello spettacolo di Napoli in tecniche internazionali di canto.

La sua maturazione artistica comincia a prendere forma con l’incontro dell’editore e produttore Pier Paolo Palumbo e del cantautore e produttore artistico Marco Adami che sottoscrive per lei con la KAFER RECORDS un contratto discografico (il primo per Ilaria) con la quale viene inciso il suo primo EP.

L’incisione del suo primo EP la porterà a collaborare con grandi musicisti del calibro di Luca Pirozzi, Ezio Zaccagnini, Bob Masala, Fabio Mariani, Giovanni Imparato.

Il progredire della sua formazione artistica prosegue a cavallo di apparizioni radiofoniche, concerti e tour nazionali che hanno dimostrato alla Argiolas un riscontro e un apprezzamento notevole a livello nazionale.

Nel 2016 da un’idea i Ezio Zacagnini e Bob Masala si fonde un trio eccezionale, con la rivisitazione di cover e dei suoi pezzi e l’incisione di nuovi brani Ilaria Argiolas incide il suo primo album “C’Ho Mille Pensieri”, con la collaborazione di Alfredo Bochicchio (Chitarre Elettriche), Edoardo Petretti (Fisarmonica), Veronica Giuffré (Violino), l’uscita dell’album è prevista per l’inverno 2018.

Dal 2016, mai stanca di perfezionare la sua qualità e le sue prestazioni artistiche si affida ad una delle vocal coach più importanti d’Italia, Antonella De Grossi docente di canto presso l’Università della Musica Saint Louis di Roma e autrice del metodo di canto “Il mio canto libero”.

Questa è Ilaria Argiolas, dagli inizi ad oggi, se pur ancora giovane è una cantautrice eclettica e travolgente, compone i suoi testi e la sua musica così, in una veste completamente nuova, più brillante, più autentica, sorprendentemente unica.

Videoclip “Prendimi le mani”

“Saluto”

Cover “No photo Reposare”

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
CantanteCantante pop

Related Articles

MANUEL PIA TRILOGY BAND

Ho formato la MANUEL PIA TRILOGY BAND come identita’ al mio modo di fare musica..che spazia dalle composizioni inedite cantautorali

HELUSHKA

HELUSHKA Rock. Helushka rock band di Cagliari:  nata a Cagliari il 14 Dicembre 2014, gli HELUSHKA sono una giovane rock

SCARECREW

Scarecrew Garage Punk  Gli SCARECREW nascono nei primi di Giugno 2008 con l’idea di tore, danilo, laura, sergio e daniele,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*