fbpx

INTERVISTA A “DUB VERSUS” GIACOMO CASTI E FRANCESCO MEDDA ARROGALLA

INTERVISTA A “DUB VERSUS” GIACOMO CASTI E FRANCESCO MEDDA ARROGALLA

Giacomo Casti e Francesco Medda”Arrogalla” sono i “Dub Versus” e saranno ospiti alla Finale di Musicultura Festival 2016.

Dub Versus è l’album di Giacomo Casti e Francesco Medda “Arrogalla” in collaborazione con Marcellino Garau prodotto da Zahr Records e Altrove con il supporto di Antas Teatro.

Sarete ospiti alla finale del festival Musicultura 2016, che significato ha per voi questo invito?

Dub Versus: e’ sia una soddisfazione che un’opportunità; una soddisfazione perché va a premiare un progetto nel quale crediamo molto, Dub Versus, un progetto che si muove su un territorio delicato quale è quello tra musica e parola poetica. Un’opportunità perché le occasioni di proporre il proprio lavoro fuori Sardegna, per degli isolani come noi, non sono mai abbastanza.

Che brani presenterete?

Dub Versus: faremmo tutto il nostro set il 21 giugno, e poi il 23, nel palco principale, proporremo due brani: “Preghiera”, la nostra personale rivisitazione di “Smisurata Preghiera” di De Andrè, e “Natale”, un brano originale da noi scritto che racconta di un possibile Natale di Gramsci in cella, mentre pensa alla Sardegna. Saremo accompagnati da tre grandi musicisti: Elena Ledda, Massimo Loriga e Gianmarco Diana.

Fra gli altri ospiti ci sono Gianna Nannini, James Senese, Eduardo Bennato, Eugenio Finardi e tanti altri, siete in buona compagnia…..che sensazione vi da?

Dub Versus: in effetti, il parterre degli ospiti è davvero da brivido. Cercheremo di muoverci con la solita tranquillità, consapevoli che il nostro percorso è distante, per varie ragioni, da quelli più usuali legati alla musica pop.

Che prospettive crea per voi questa occasione?

Dub Versus: Chissà. Bai e circa 🙂

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
FestivalNuove Uscite Discografiche

Related Articles

INTERVISTA A GIPPO DI NAPOLI DELLA BANDAKADABRA

La street band che porta l’allegria per le strade di Santa Teresa di Gallura. La street band torinese Bandakadabra è nasce nel

One Note Project: la passione per la bossanova | Spettacolart

MusicArte showcase: intervista ai One Note Project. Per il primo appuntamento MusicArte showcase del 28 Novembre 2019, nel Laboratorio artistico di Rivista

THE SOUL TRAIN BAND LIVE AL TEATRO INTREPIDI MONELLI – SABATO 10

La cantante Valentina Frau è la leader della band che vanta la presenza sul palco del noto bluesman Salvatore Amara

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment