fbpx

MAGNOLIA E’ IL NUOVO SINGOLO DEGLI EXTINTA | SPETTACOLART

MAGNOLIA E’ IL NUOVO SINGOLO DEGLI EXTINTA | SPETTACOLART

E’ uscito il 14 Luglio 2019 il nuovo singolo degli Extinta, MAGNOLIA (Storia dell’uomo con la camicia rossa)

Il brano nato dalla solida collaborazione fra Extinta e PMS Studio di Ravenna ( che ne ha curato la produzione ) uscirà su tutti i maggiori stores on line disponibile per il download e lo stesso giorno su Youtube sarà anche caricato il video relativo .

La canzone MAGNOLIA degli Extinta, in un energico stile indie-rock racconta la storia dell’uomo con la camicia rossa, un folle che vive per strada, sembra un clochard, un senzatetto dagli occhi sbarrati , ma è anche una persona disturbata , non ragiona, un individuo solo e senza memoria che cammina a vanvera e non parla mai se non per urlare una sola parola: MAGNOLIA!

La gente si accorge di lui un giorno qualsiasi , non si sa da dove viene e non si sa chi sia , così com’è arrivato un giorno sparirà nel nulla , forse inghiottito dalle acque di un fiume …. E’ una mente instabile , ha solo vaghi ricordi della sua vita precedente , la vita “normale” , vive fuori dalla società , è l’oggetto dell’indifferenza altrui , è un adulto bambino , ma è anche quello che può succedere ad ognuno di noi se la follia decide di toccarci , è quello che potremmo diventare …

Il video ufficiale

Gli Extinta sono : Ste Campas ( voce e basso ) , Alessandro Scesa ( chitarre ) e Lorenzo Cammi ( batteria ). Il trio è attivo dal 2010 , dopo anni e innumerevoli date come cover band la formazione si è dedicata alla composizione di brani inediti in stile rock italiano .

Nel 2015 la band è arrivata in finale nazionale al Livesong Festival , davanti alla giuria di Mara Maionchi .
Dal 2016 gli Extinta presentano anche un tributo a Sting & The Police con il quale hanno suonato in vari locali del nord Italia . In seguito alla collaborazione nata con l’etichetta PMS Studio di Raffaele Montanari gli Extinta hanno pubblicato alcuni singoli , Cenerentola ( sulla violenza di genere ) , Il tweet che non finisce mai ( riguardante l’uso malato dei social ) e ora Magnolia , e tanti altri brani sono in cantiere pronti per il rilascio nei prossimi mesi .

I testi di Ste Campas , autore di tutte le liriche degli Extinta , hanno ottenuto riconoscimenti nazionali quali la pubblicazione sull’antologia del VI concorso CET Scuola autori di Mogol e la finale al Premio Lunezia 2019 ( in programma a Ottobre 2019 ).

https://www.facebook.com/extintalive/
https://www.instagram.com/extintalive/

EXTINTA_MAGNOLIA


Tags assigned to this article:
Extintaindie rockMagnolia

Related Articles

È USCITO “UNLEASHED” DAL NUOVO DISCO DEI MAC AND THE BEE

“Unleashed”, registrato e prodotto da Officine Musicali Sassari, è l’anticipazione del secondo disco dei Mac and the bee, la cui

“Sophia”, il nuovo video di Francesco Congia

Il brano del chitarrista Francesco Congia fa parte del progetto solista per la chitarra finger style. Dopo tanti anni di

XXIX EDIZIONE DEI SEMINARI DI JAZZ DI NUORO

Al via le iscrizioni ai corsi invernali (13/14 e 27/28 maggio) e alla XXIX edizione dei Seminari di Jazz di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment