fbpx

MICHELE MARMO LIVE IL 19 AL BFLAT

MICHELE MARMO LIVE IL 19 AL BFLAT

Storia di due musicisti sardi che hanno raggiunto il successo.

Michele Marmo è un autore e cantautore molto apprezzato in Italia ed all’estero, soprattutto negli USA ed in Giappone.
Sua Sei la vita mia, brano 2° classificato alla 54a edizione del Festival di San Remo e Notte mediterranea, singolo dall’album del percussionista Tony Esposito. Michele , dopo il suo ultimo album Un po’(p) di jazz, prodotto per la Nicolosi Productions, e il singolo Crazy in duetto con la cantante statunitense Gianna Welling.
Ritorna con Liberalamente, nuovo singolo dalle particolari sonorità Funky/Jazzy, che anticipa l’uscita del nuovo album, realizzato con grandi musicisti tra i quali il tastierista-producer cagliaritano Carlo Palmas, Pino Santoniccolo al basso, Michele Abruzzese alla batteria e il chitarrista/produttore, Fabrizio Bianco.
Il concerto vedrà il cantautore tornare alle origini, alla sua terra, in un viaggio musicale dove ripercorrerà la sua vita, le sue canzoni, insieme a quelle di altri grandi artisti che lo hanno formato, come James Taylor e Pino Daniele.

Michele Marmo sarà accompagnato da Carlo Palmas (noto musicista, attuale arrangiatore di X Factor e ex tastierista di Laura Pausini) e special guest, Flavio Ibba.

Contatto: Tel. 320 0448838

Carlo Palmas è un musicista Cagliaritano che inizia nei piano bar per poi formare i “ BOB BOYS”, agli inizi degli anni 90, con Fabrizio Olla, poi si trasferisce a Milano nel 95 dove continua a studiare ed arriva quindi l’incontro con Antonio Galbiati, con il quale è coautore del brano “Vero Amore” (seconda al Festival di Sanremo 1997), permette di raggiungere il successo ai Ragazzi Italiani.
Successivamentediventa tastierista della band di LUCA JURMAN e nel 2000 parte con PAOLA&CHIARA nel tour mondiale “Television Tour” di Vamos a Bailar; poi l’incontro top con LAURA PAUSINI che lo porta a suonare fino al 2005 in giro per il mondo, dal Festivalbar ai vari tour mondiali.
Nel 2007 apre uno studio di registrazione a Milano dove lavora per realizzare musiche per la pubblicità, per DISNEY, per ZELIG, MEDIASET ed altre produzioni discografiche di artisti minori. Lavora in televisione con GeppiCucciari nei suoi programmi “Geppi Hour” e la piu’ recente “G-Day” su La7, ed è coach nel programma Amici di Maria De Filippi nel 2011 e nel 2013.
Nel 2012 ha anche fatto parte della band che ha accompagnato nel loro tour mondiale il trio de “Il VOLO”. Da otto anni è musicista ed arrangiatore per X FACTOR, producendo anche brani nelle compilation e nei dischi dei singoli cantanti quali Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, ecc.
Oggi accompagna il suo amico di sempre, il suo compagno di scuola Michele Marmo, anche lui sardo. L’amicizia è fraterna e dura da trent’anni.
Anche Michele è un musicista ed anche Michele si è trasferito da Cagliari ad Andria in Puglia dove ha trovato fortuna nel campo musicale.
La loro storia li unisce di nuovo a Cagliari, il 19 febbraio, dove suoneranno insieme al BFlat nella nostra e loro città, mai dimenticata.
Contatto telefonico Carlo Palmas: 3385486290


Tags assigned to this article:
FunkyJazzy

Related Articles

LED ZEPPELIN: arriva la riedizione dell’album live ”How The West Was Won”

Per festeggiare i 50 anni dall’esordio dei LED ZEPPELIN, arriva la riedizione dell’album live “How The West Was Won” Il

RUSSELL ALLEN – WORKSHOP AND MEET&GREET OPEN ACT BRIAN MAILLARD “REINCARNATION” TRIO

“METAL FOR AUTISM AND AUTISTIC CHILDREN”. RUSSELL ALLEN WORKSHOP AND MEET&GREET OPEN ACT BRIAN MAILLARD “REINCARNATION” TRIO al FABRIK 25

“Daltonico” è il primo album di Antonio Paone | Spettacolart

Il 18 Dicembre 2019 esce “Daltonico”, il primo album di Antonio Paone, per l’etichetta Cabezon Records. L’album, interamente strumentale, è

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment