Money Honey è il nuovo singolo di El Don

Money Honey è il nuovo singolo di El Don

Money Honey è il primo singolo estratto dal nuovo Ep di El Don.

Prodotto da AreYu ed in collaborazione con Clone One. Money Honey è una sperimentazione musicale definibile come “Samba Trap”, un genere molto in voga negli ambienti latini e caraibici.

Il brano, come suggerisce il titolo, tratta in maniera allegorica di soldi e donne; in particolare delle frivolezze che circondano l’attuale scena hip hop italiana.

Il videoclip ricorda molto le ambientazioni tipiche del reggaeton e del dancehall, considerata anche l’influenza che queste sonorità hanno avuto sull’artista.

Marco Diana, in arte El Don, è un produttore e rapper sardo.
Muove i primi passi nell’hip hop come breaker a partire dal 1999, contemporaneamente sperimenta le prime rime e produzioni seguendo la scia del G-Funk, che all’epoca era il principale genere hip hop suonato nell’isola.

Nel 2010 entra a far parte del collettivo L.C.C. Familia, affiliato al gruppo storico italiano La Fossa, per poi produrre, al fianco di Wigsoo, l’ultimo album ufficiale del gruppo nel 2012, “La Tomba dei Giganti”, al quale partecipa anche come rapper, collaborando per la prima volta con artisti di calibro internazionale come Mc Eiht (compton’s most wanted).

Contemporaneamente si unisce al collettivo di producers e rappers Blue Era Ent., che è stata la crew rappresentativa del G-Funk italiano nel mondo a partire dal 2009.

Come membro della Blue Era Ent., oltre a produrre diversi album di gruppo assieme a J.Locc e Docc Free, tra i quali anche il suo primo disco solista, “Prototype”, partecipa a diversi album e mixtapes prodotti dalla B.E.
per artisti internazionali come Dazzie Dee (Lench Mob), Tweed Cadillac, Big Sono, Shade Sheist, Slip Capone, Kurupt (D.P.G.), SSOL, Domino, OG Daddy V, Foesum e tanti altri.

Nel 2013, data la grossa mole di lavoro accumulatasi all’interno della crew, El Don e J.Locc fondano un nuovo studio che si occupasse degli artisti del collettivo provenienti dalla Sardegna, il BE-SIDE STUDIO, da cui nascerà nello stesso anno, l’omonimo gruppo.

Nel 2016 El Don produce il primo album ufficiale dei Be Side intitolato “Syndicate”, che è anche il primo album
prodotto e distribuito da TRB Rec. L’anno successivo produce il secondo album del gruppo, “Zero Uno”, sempre prodotto e distribuito da TRB Rec.

Nel 2018 El Don decide di riprendere la carriera solista, pubblicando il primo singolo indipendente “Torquemada” e iniziando a lavorare a un EP sotto la guida di TRB Rec.
In collaborazione con Dj AreYu per la parte strumentale e con Clone One per la parte vocale, pubblica il primo singolo dal suo nuovo EP “Money Honey”, una sperimentazione definibile come “Samba Trap”, molto in voga negli ambienti latini e caraibici.

“MONEY HONEY”

Money Honey è il primo singolo estratto dal nuovo Ep di El Don.
Prodotto da AreYu ed in collaborazione con Clone One.


Tags assigned to this article:
nuovo EPSamba TrapTrap

Related Articles

Concerto di launeddas di Michele Deiana e Gianluca Piras in ricordo di Tziu Efisiu Cadoni e Tziu Beniaminu Palmas

In ricordo di Tziu Efisiu Cadoni e Tziu Beniaminu Palmas, suonatori di Pirri In s’arregodu de Tziu Efisiu Cadoni e

SALVATORE AMARA & THE EASY BLUES BAND LIVE AL TANIT – PULA – VEN. 24

Salvatore Amara & The Easy Blues Band ritorna in concerto a Pula. Salvatore Amara (voce, chitarre, kazoo) Paolo Demontis (armoniche)

Alessandra Sulpasso e Fabio Rogoli Duo in concerto a Manduria

Una piacevole serata fra jazz, musica italiana e brasiliana Sabato 11 agosto, ore 22:00, al Bar dell’Angolo (Via degli Imperiali,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*