fbpx

mURGica 2019 | SPETTACOLART

mURGica 2019 | SPETTACOLART

mURGica: “Nessuna tenebra dura per sempre. E anche nell’oscurità c’è sempre qualche stella.” Le parole di Ursula Kroeber Le Guin, scrittrice statunitense autrice di libri fantasy, sono il mood di questa edizione.

Gravina in Puglia il 12, 17 e 18 luglio, nel giardino delle Officine Culturali.

C’è mancanza di sapere, curiosità e spensieratezza; vorremmo riaccendere o cercare quella luce per tornare a scorrere, come se fossimo un torrente tra le rocce della gravina. Lo faremo con il mezzo di comunicazione più antico del mondo: l’arte.

Unendo giochi, istallazioni e musica. In serate dove forse riusciremo a vedere le stelle, proprio, nell’oscurità.

Passando dal buio alla luce, livello dopo livello. Come se fossimo in un videogioco, con un solo coin a disposizione per cambiare, anche solo per un periodo limitato, il nostro destino. Per pensare che in un tunnel buio, la luce è vicina. Per pensare che la risposta non è altrove, ma dentro di noi. Accanto a noi.

Musica e urgenza.
Musica: il suono di una chitarra, il beat di una grancassa e la poesia delle parole sono la prima forma di comunicazione usata dagli uomini, da sempre. Dare spazio alla musica, portandola nei luoghi per valorizzare tutto quello che ci circonda.

Urgenza: dalla mancanza di spazi alla voglia di crescere culturalmente e socialmente, perché in una comunità dove i luoghi sono rispettati per presente, passato e futuro; cresce e crescerà la voglia di cercare la luce nel tunnel buio che stiamo attraversando.

12 Luglio – Scarda e Rob D’Elia
17 Luglio – The Heron Temple e GoodMoaning
18 Luglio – EN?GMA, Venerus, Ainè, inni, Missey, Masa

Plastic Free
Da sempre sensibili all’evoluzione e alla valorizzazione del territorio, useremo materiale eco-friendly per il festival cercando di far capire al nostro pubblico l’uso eccessivo e sbagliato della plastica. Introdurremo bicchieri plastic-free ed eviteremo l’uso di cannucce, ed useremo per bar e food solo materiale bio-degradabile.


Tags assigned to this article:
mURGica

Related Articles

CRISTINA LANZI E IL NUOVO PROGETTO “VI RACCONTO CANZONI”

Il 24 novembre al BFlat va in scena il nuovo lavoro musicale ideato da Cristina Lanzi e Francesco Sotgiu. Dopo una

“Doppio gioco”, il nuovo video di Nicola Schintu

Il brano “Doppio gioco” del chitarrista Nicola Schintu è nato per gioco in una recente serata. Son solito eseguire alcuni

RADIO SARDEGNA WEB, RESTA IN ASCOLTO!

Nuovo giro e nuova corsa per una settimana all’insegna della Musica e degli appuntamenti con le trasmissioni di Radio Sardegna

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment