MUSICANTO, i protagonisti della serata: Panky Alma

MUSICANTO, i protagonisti della serata: Panky Alma

Sabato 29 dicembre la giovane cantautrice Panky Alma salirà sul palco dell’auditorium Sant’Elena per il concerto  MUSICANTO.

Dopo le esperienze vissute negli Almamediterranea e la recente partecipazione al Premio nazionale “Musica contro le mafie” col suo progetto da solista, Panky Alma è in piena attività per la produzione del suo primo album.

“Ho sempre pensato che selezionare i contest di livello e parteciparvi – dice Panky Alma – significasse sottoporre la propria musica al voglio di orecchie esperte e all’attenzione degli addetti ai lavori.
Partecipare a questo tipo di iniziative ci ha permesso di calcare grandi palchi, vincere prestigiosi premi e sottoscrivere contratti con etichette discografiche di livello quali la Sony e soprattutto conoscere un ambiente musicale a me sconosciuto”.

Chi sono gli artisti che ti hanno influenzato maggiormente nella tua formazione artistica?

Non ho dei punti di riferimento musicale, ascoltato tutta la musica che mi regala emozioni particolari. La musica è vibrazione ed io ascolto ciò che mi emoziona; amo particolarmente le sonorità che mischiano più stili creandone di nuovi.

Cosa significa per te partecipare al concerto Musicanto? E cosa ci suonerai?

Come prima accennato, la musica è emozione, è l’unico linguaggio con cui tutti possono comunicare, quello che ci apre le braccia aiutandoci a migliorare.
Musicanto è un evento alla quale io e i miei musicisti Luca Attene e  il mio arrangiatore Francesco Caboni, abbiamo deciso di partecipare per il contenuto della sua iniziativa. La musica è per tutti, abbiamo bisogno di più musica nella nostra vita ed è necessario che tutti possano usufruirne. Musica è cultura e formazione, terapia e condivisione, ed è per questo che abbiamo il piacere di dare il nostro contributo
Il mio set sarà una parentesi del lavoro alla quale mi sto dedicando e che prevederà composizioni strumentali e cantate. I mie due singoli son frutto della collaborazione creativa tra me e i membri del team che mi sta seguendo in questa nuova esperienza da solista.
Un ringraziamento speciale va a tutta l’organizzazione.
Ci vediamo a teatro!
Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
CantanteCantante popCantautricepop

Related Articles

Intervista ad Andrea Andrillo

Incontriamo un altro protagonista del panorama musicale isolano e protagonista anche della serata del prossimo 29 dicembre a Quartu S.Elena: MUSICANTO.

E. CISI |F. SOTGIU |B. FERRA |M. MICHELI – SEMINARIO + CONCERTO

I prossimi seminari in programma vedono protagonisti i principali esponenti del jazz italiano. Il 13 Febbraio è in arrivo a

La Terza Classe presenta l’omonimo EP

Sabato 20 Ottobre La Terza Classe presenta l’omonimo EP presso foyer del teatro Bellini di Napoli. Dopo il mini showcase

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*