fbpx

MusicArte incontra Salvatore Amara ed il duo Paolo Demontis & Corrado Cuboni | Spettacolart

MusicArte incontra Salvatore Amara ed il duo Paolo Demontis & Corrado Cuboni | Spettacolart

MusicArte: giovedi 5 Dicembre showcase nel Laboratorio Artistico.

Incontriamo Salvatore Amara che presenterà il libro “Un salto nel Blues“, ed il duo Paolo Demontis & Corrado Cuboni che presenteranno il loro primo disco “Destination Anywhere“.

La nuova collaborazione con Rivista Donna www.rivistadonna.com  ci vede impegnati nella direzione artistica e conduzione di “MusicArte”, gli incontri periodici con cadenza mensile dedicati agli artisti che si terranno nel Laboratorio Artistico, in via Iglesias 33 a Cagliari, con ingresso aperto al pubblico.

Per questo primo appuntamento incontriamo il bluesman chitarrista e cantante cagliaritano Salvatore Amara che ci presentarà il suo Un Salto Nel Blues_Salvatore Amaralibro “Un salto nel Blues” (edizioni CUEC), che sta riscuotendo molto interesse a livello nazionale.
Suonerà per noi alcuni brani per farci entrare ancor di più nelle magiche atmosfere descritte nel suo libro.

“Un viaggio avventuroso e appassionante nel mondo del blues e del rock con tutte le schede degli artisti e i testi più significativi.
Prima di ascoltare Hendrix avevo già sentito parlare della musica Blues, ma mai prima di allora mi aveva così incuriosito, dato che proprio dal Blues, artisticamente parlando, pare che Hendrix avesse mosso i suoi primi passi.

Fu proprio nel cuore del quartiere soul, il quartiere nero di Chicago, che trovai improvvisamente la risposta alle mie domande.
John Lee Hooker era seduto in mezzo a Maxwell Street, indossava un cappello e calzava dei mocassini disonesti che batteva a terra tenendo il tempo, era nero ed aveva uno sguardo deciso, sicuro e fiero. Il brano che suonava col suo tipico incedere boogie, Boom Boom, fece esplodere definitivamente la mia passione. Fu una folgorazione!!!

Anche io finalmente avevo visto la luce!!! Da quel momento in poi è stata una ricerca spasmodica e senza tregua di ogni disco, musicassetta e videocassetta di musica Blues. Era come se alla fine di un lungo viaggio fossi riuscito a ritrovare la strada di casa, ora, finalmente, ero ritornato al punto d’inizio, mi sentivo a casa, avvertivo l’aria di casa”.

Salvatore Amara_ph Daniele Fadda

Salvatore Amara musicista attivo sui migliori palchi con la sua band SALVATORE AMARA & THE EASY BLUES BAND

Discografia
Wanted Dead or Alive (MC 1997), Back to the Blues (CD 2011), The Blues Catcher (CD 2014), Blues is by my Side (CD 2016), Black as Coal (CD 2018).

I secondi ospiti della serata saranno Paolo Demontis & Corrado Cuboni che presentano il loro primo disco intitolato “Destination Anywhere

Paolo Demontis & Corrado Cuboni

ph Valeria Bulla

…”Destination Anywhere” si ma spesso insieme o comunque molto vicini, come due binari che si muovono sempre parallelamente. Si potrebbe già sintetizzare così il percorso musicale di Paolo Demontis, armonicista e Corrado Cuboni, due musicisti cagliaritani amanti della musica 60’s in tutte le sue tinte e del buon vecchio Blues, che da più di 25 anni partecipano attivamente al panorama musicale sardo e non solo.

Conduce la serata Marco Sotgiu

Per maggiori informazioni:

Rivista Donna,Via Iglesias 33 Cagliari
Tel. 3402786722

spettacolart@gmail.com

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.



Related Articles

LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI: MANU PES

Emanuele Pes, in arte Manu Pes, è il vincitore (pari merito con Roberto Massa) della selezione indetta da musica.vivereacagliari.com per

Salvatore Amara & The Easy Blues Band presenta BLACK AS COAL

La band sarda Salvatore Amara & The Easy Blues Band presenta il suo 5° lavoro discografico BLACK AS COAL in

ZONA SUD presenta l’album “Contaminazioni”

E’ uscito l’album “Contaminazioni” di ZONA SUD, un viaggio dallo smooth jazz alla classica napoletana “Contaminazioni” è un viaggio musicale

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment