fbpx

NUOVA PARTNERSHIP PER LA PROMOZIONE DELLA MUSICA IN SARDEGNA

NUOVA PARTNERSHIP PER LA PROMOZIONE DELLA MUSICA IN SARDEGNA

Nasce l’accordo con Radio Sardegna Web con l’obiettivo di promuovere la musica in Sardegna.

FARE MUSICA E NON I PADRONI, il format settimanale condotto da Davide Martello e Francesca Marini, presenta ogni giovedì la musica trasparente, nella quale potranno partecipare anche artisti presenti nel sito misica.vivereacagliari.com

Per partecipare alla trasmissione inviate una email a musica.vivereacagliari@gmail.com

L’Emittente Radiofonica Multimediale “Radio Sardegna Web” è nata ufficialmente nel mese di Febbraio dell’anno 2015, è la prima ERM ideata e prodotta interamente dalla società tedesca CSM WebMedia UG.

L’emittente attualmente conta 16 tra autori, speaker e tecnici dislocati geograficamente tra Germania, Sardegna, Lazio, Malta, Argentina e Giappone, con all’attivo 15 format originali ideati e serializzati in questa sua prima annualità.

Il suo Concept si basa essenzialmente su due linee guida primarie: la Valorizzazione della Sardegna all’estero e la tutela e diffusione della Musica Trasparente, ponendosi come canale di comunicazione diretto tra le differenti realtà coinvolte.

La musica trasparente, questa è la definizione e la scelta musicale dell’emittente, la musica che è incolore, passa inosservata nel cosiddetto mainstream come se non avesse modo di essere vista, perché realmente non le viene data la giusta importanza o attribuito un concreto valore.

Gli RSW ARTISTS sono artisti che l’emittente ha selezionato personalmente e con i quali ha stretto collaborazioni dirette e paritarie, generando così un insieme eterogeneo di artisti, senza restrizioni di genere musicale, età, spessore nel mondo della musica, contraddistinti però da maturità musicale sia tecnica che pratica e da indubbie capacità nel dialogare e presentare le proprie opere al pubblico.

Attualmente gli RSW Artists contano 26 artisti tra solisti e band, provenienti da: ITALIA (per la maggiore dalla Sardegna, poi Lazio, Lombardia, Veneto, Campania), SCOZIA, ISRAELE, IRLANDA e USA.

Potete seguire Radio Sardegna Web sul sito Internet e sui canali social

Facebook

Twitter

Instagram

WEEKLY LIVE SHOWS

I live per questa settimana di due gruppi che fanno parte degli Artisti di Radio Sardegna Web King Howl band sarda che partirà per il suo nuovo tour internazionale e gli scozzesi dei King King che per questa settimana si fermeranno per tre date in Germania.

KING HOWL
Mercoledì 02 marzo Freakout Club ore 21:00 – BOLOGNA
https://www.facebook.com/events/453889214818960/

Giovedì 03 marzo Lighthouse Pub
via Noalese Sud 2 – Noale

Venerdì 04 marzo club wakuum ore 20:00 – Graz
https://www.facebook.com/events/180406605663138/

Sabato 05 marzo Pécsi Est Café ore 20:00 – Pécs
https://www.facebook.com/events/924123767664190/

Domenica 06 Marzo Auróra ore 20:00 – Budapest
https://www.facebook.com/events/1508317276139692/

King King

Mercoledì 02 marzo ore 20:00 Wunderbar Weite Welt
http://www.wunderbar-weitewelt.de/events/king-king/

Giovedì 03 marzo ore 20:00 Musiktheater Piano
https://www.facebook.com/events/407271216128809/

Venerdì 04 marzo ore 20:00 c.ult chamber unlimited ev
https://www.facebook.com/events/1031593596913474/

NOTE BLUES

Nella puntata di Note Blues, di Martedi 01 Marzo su Radio Sardegna Web (www.radiosardegnaweb.com) , avremo come special guest Fabio Nobili, in collegamento skype da Sondrio. Con lui parleremo un poco della sua attività di musicista, del suo ultimo disco “Bolina” ed ascolteremo qualche pezzo di questa sua ultima fatica discografica. In scaletta anche Greg Izor, ottimo cantante ed armonicista che arriva dagli Usa, zona Texas, avremo l’opportunità di ascoltare Paul Butterfield, armonicista che si distinse per la sua tecnica da gli anni 60 in poi e poi ci concetreremo su Eric Clapton, chitarrista che non ha bisogno certo di molte presentazioni. Ed allora connettetevi su Radio Sardegna Web, Martedì 01 Marzo alle 19:05, perché Note Blues….vi aspetta!

FARE MUSICA E NON I PADRONI

Giovedì 3 marzo alle ore 19:05 andrà in onda una nuova puntata di Fare Musica e non i Padroni, si riparte con un nuovo argomenti di discussione ovvero quello della “solidarietà” o meno tra musicisti. Citeremo un caso positivo come quello della Fabio Marza Band che ha subito un grave danno a causa del furto della strumentazione mentre la band si era fermata un momento a mangiare in un ristorante. Il gruppo ha ricevuto la solidarietà e il supporto degli amici musicisti e della Agenzia musicale A-Z Blues che ha ideato un progetto di raccolta fondi attraverso la produzione di un nuovo album live, che permetterà si spera di riacquistare la strumentazione perduta. Nel corso della puntata ascolteremo i brani di Johnny Dal Basso e degli Alchem(RSW Artists).

CONTAMINARENDI

Nella puntata di sabato 5 marzo alle ore 19:05 di ContamiNarendi ci sarà ospite di Marco Floris e Gianni Mascia il bluesman Salvatore Amara, uscito recentemente con un libro “Un salto nel Blues edizioni Cuec, dedicato alla storia del Blues attraverso la sua visione di artista e di appassionato di questo mondo musicale. Gianni Mascia in collegamento dal salotto della Scuola Popolare di Poesia de Is Mirrionis sarà in compagnia di Alessandro Macis che cura la rubrica “Cineletterando” e per conclude una rivisitazione dell musica d’autore italiana degli Anni 70 dedicata questa volta agli Eagles con un tributo a Glenn Frey.

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.



Related Articles

“LATITUDINE 39 – Summer Fest” a Villasimius – 29 giugno>15 luglio

A Villasimius il Portogallo incontra il Mediterraneo e la Sardegna. Parte il 29 giugno la 2° edizione della manifestazione culturale

CABARET AL PARCO 2.0 – SARROCH | SPETTACOLART

Torna la comicità a Sarroch (CA) con la rassegna Cabaret al Parco 2.0. Si comincia questa domenica (14 luglio) con

MUSICA CAGLIARI: LA VERA STORIA DI LUCIO BATTISTI – VEN. 10

Nuovo appuntamento dei “Live di Vivere a Cagliari” dedicato a uno dei più grandi musicisti della storia italiana, Lucio Battisti,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment