fbpx

ONE NOTE PROJECT

ONE NOTE PROJECT

One Note Project è un ensemble musicale che ha il suo nucleo nel trio formato da Sandra Trudu (Voce), Massimo Sciola (Pianoforte e fisarmonica) e Daniele Ucchesu (Contrabbasso).

Il progetto si avvale poi della collaborazione di turnisti di valore per completare la formazione, con la parte percussiva, il sax e la chitarra.

Nato dal risultato delle varie esperienze dei singoli componenti, provenienti dal jazz e dal pop, il progetto ha trovato nella musica brasiliana una passione comune, che porta avanti partecipando a rassegne e eventi tematici, oltre che esibendosi con il repertorio di Tom Jobim, dal cui brano più famoso – “One note samba” prendono il nome, di Joao Gilberto, Vinicius e dei grandi compositori verde oro.

One Note Project

One Note Project

E’ un esperimento musicale nato nel 2014 dall’incontro di musicisti attivi in varie formazioni, con in comune la passione per il Jazz e la MPB, la Musica Popolare Brasiliana.

Così hanno preso forma alcuni progetti monotematici, come il “Tom Jobim Tribute”, dedicato al compositore Antonio Carlos Jobim, uno dei maestri creatori della Bossanova, “Gezcleb”, un progetto orientato verso interpretazioni degli standards jazz nordamericani, e “Brazil”, con un repertorio che dal “Choro” si spinge fino al “samba” nelle sue diverse forme e alla bossanova, attraverso le sonorità di Pixinguinha, Martinho da Vila, Zeca Padodinho, Chico Buarque, Joao Gilberto, Tom Jobim e Caetano Veloso, solo per citare i più noti.

 

Per ulteriori informazioni:

Visita la pagina facebook One Note Quartet – Jazz Bossanova

Email: onenotebossa@gmail.com

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
BossanovaSamba

Related Articles

Stefano Tore

Stefano Tore nasce a Nuoro nel 1983. Fin dalla prima infanzia sviluppa una propensione per la musica che lo porterà

DIPENSIERI

Dipensieri  Rock Dipensieri è una band musicalmente eclettica che attinge in maniera personalissima dal rock e dalla tradizione cantautorale italiana.

B.O.Y.F.

B.O.Y.F. Giovanni Maria Porcu (Giomi) e Salvatore (Tore) Contu. BOYF, o meglio: B.O.Y.F. è in realtà un acronimo in inglese

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment