fbpx

IL PARCO DELLA MUSICA, MA LA MUSICA DI CHI?

IL PARCO DELLA MUSICA, MA LA MUSICA DI CHI?

Concerti Cagliari: il parco dove musica è solo un fantasma.

Nel Maggio del 2011 viene inaugurato il Parco della Musica, proprio a fianco al Teatro Lirico di Cagliari, nasceva per ospitare eventi musicali e culturali. Diverse piazze e pochi giardini, un bel corso d’acqua con un una fontana che danza sincronizzata alle note della musica di Georg Friedrich Händel (purtroppo non ho mai avuto la fortuna di vederla in funzione nonostante le diverse visite).

Un bello spazio per ospitare gli eventi, era proprio ciò che ci voleva a Cagliari!

In verità da allora gli eventi sono stati veramente rari e quest’anno c’è stata addirittura la disputa fra Jazz in Sardegna ed il Comune di Cagliari, per il diniego della piazza a pochi giorni dall’inizio del Festival.

Purtroppo gli eventi a Cagliari quest’anno sono stati veramente pochi e ancora non c’è uno spazio adeguato per ospitare manifestazioni di un certo spessore.
Meno male che almeno quest’anno i chioschi al Poetto hanno potuto fare musica, dopo la stagione tragica del 2013 che ne segnava il divieto.

Cagliari è candidata come capitale europea della cultura e sarebbe ora che si facesse veramente qualcosa di serio per promuoverla.

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
Concerti CagliariConcerti SardegnaLiveMusica Live

Related Articles

MEDÙLLA LANCIA LA CAMPAGNA DI CROWFUNDING PER REALIZZARE IL SUO DISCO

E’ ufficialmente partita la campagna di crowdfunding della pagina Musicraiser per Medùlla, nome d’arte di Michele Salis, è un giovane

“RICORRENZE MUSICALI”: LONNIE JOHNSON

La 6° puntata di Ricorrenze Musicali è dedicata a Lonnie Johnson. La rubrica ideata e curata da Salvatore Amara, chitarrista

VULCANI – BLUES NEL MONTIFERRU

Vulcani – Blues nel Montiferru | Edizione 2015, dal 30 Luglio al 23 Agosto, Santu Lussurgiu. Diego Pani, l’organizzatore,  ci