fbpx

PINNA’S SHOW: SCRACCAGLIUS IN PARADISO – SAB 30 – ORROLI

PINNA’S SHOW: SCRACCAGLIUS IN PARADISO – SAB 30 – ORROLI

Secondo memorial in onore di Giorgio Pinna, autore di canzoni e commedie teatrali.

La serata e’organizzata dai Pulpit Rock band pop rock del Sarcidano e a presenterà musica live e cabaret con diversi artisti palco per rendere omaggio all’artista.

“Questo spettacolo è stato ideato per ricordare un artista a 360 gradi – sostiene Davide Crabu, organizzatore e chitarrista della band – una persona che adorava cantare e che raggiungeva l’apice della sua professionalità come sceneggiatore, attore e regista nel teatro. Artista che non disdegnava nemmeno il disegno.
I Pulpit Rock vogliono ricordarlo per le cose che lui amava: cantare, ridere in primis e incentivare l’arte in molte delle sue sfaccettature. Il destino vuole che uno dei frontman sia proprio il figlio di Giorgio, Ignazio, voce maschile della band che assieme alla voce femminile Ilaria adornano le note espresse da Davide e Manuel alle chitarra, Samuele alle tastiere e scandiscono il ritmo della batteria di Giuseppe e il basso di Edoardo”.

Pinna’s Show: Scraccaglius in Paradiso
Il 30 Aprile 2016 presso il Teatro di Orroli (CA) si terrà il secondo memorial in onore di Giorgio Pinna, autore di numerose canzoni (soprattutto in lingua sarda) e commedie teatrali. Questo evento vuole ricordare principalmente la persona che ci ha lasciato due anni fa.
Perché non farlo in musica e spettacolo, proprio come lui era solito fare?
Organizzatori di questa serata sono i Pulpit Rock, band pop rock del Sarcidano. La serata musicale accosta musica live e cabaret e vedrà sul palco vari artisti, tutti amici dell’artista, nonché il figlio Ignazio, frontman dei Pulpit Rock.

Il nostro spettacolo si propone di promuovere e di stimolare la musica live nel nostro territorio. L’evento può assumere un significato ancora maggiore perché promotore di cultura.
A tale scopo, sono state coinvolte tutte le massime organizzazioni del paese: Comune, Pro Loco, Parrocchia, Oratorio e Polisportiva.

Lo spettacolo sarà una miscela di musica pop rock e di elementi tratti dalla tradizione folk sarda. Oltre al repertorio fatto di classici della musica rock italiana e internazionale come i Pink Floyd, Zucchero, Negramaro, Annie Lennox tanto per citarne qualcuno, la serata sarà l’occasione per accostare la lingua sarda alla musica odierna. Oltre alla musica, l’evento comprende anche alcuni sketch comici che richiamano i personaggi storici dei cartoni animati.

Lo scopo di queste scenette è ambientare il cartone animato nel territorio sardo valorizzando così lingua e cultura. Che effetto farebbe sentire Sampei parlare in sardo? E Pollon? I bambini dell’oratorio faranno da cornice a questo evento e prenderanno parte ad alcuni brani e scenette dei cartoni animati.

Per la serata, abbiamo creato l’hashtag #pinnasonada raggiungibile su Facebook e Instagram e nelle pagine ufficiali dei Pulpit Rock, dove si troveranno tutte le informazioni a riguardo.

Ricordiamo che l’ingresso della serata sarà gratuito.

Per info e contatti:

pulpitrockmusic@gmail.com – dcrabu@gmail.com (Davide Crabu)
https://www.facebook.com/Pulpit.Rock.Music/
https://www.instagram.com/pulpitrockmusic/


Tags assigned to this article:
MemorialpopRock

Related Articles

Massimo Troisi: a 25 anni dalla scomparsa torna in sala “Ricomincio da tre” – Spettacolart

“Ricomincio da tre” è il film che ha visto l’esordio da regista di Massimo Troisi. Torna in sala, con ingresso

BRITISH INVASION AL CAYO LOCO – SAB. 20

Festa British Style al Cayo Loco! Serata animata dai British Invasion! La seconda metà degli anni 60 ha sicuramente prodotto

DIVENTA REPORTER DELLA MUSICA DAL VIVO!

Diventa reporter del sito web sulla Musica in Sardegna! Stiamo cercando persone come te, che vanno a vedere una serata

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment