fbpx

“PREFERISCO IL MARE” E’ IL NUOVO ALBUM DI RUM | SPETTACOLART

“PREFERISCO IL MARE” E’ IL NUOVO ALBUM DI RUM | SPETTACOLART

In uscita Venerdì 24 Maggio PREFERISCO IL MARE, nuovo album del cantautore partenopeo Fabrizio Marcello, in arte RUM.

Classe 88, inizia la sua formazione alla musica sin dalla tenera età. Dopo una lunga percorrenza di studi classici, si avvicina al canto. I suoi studi si svolgono sotto la guida della musicista napoletana VALERIA FRONTONE, presso la scuola MUSIC&ARTS, dove inizia anche l’attività cantautorale.

Successivamente, completa la sua formazione artistica presso il CONSERVATORIO S. PIETRO A MAJELLA DI NAPOLI, che lo porterà a diventare l’artista che è oggi. Negli ultimi anni partecipa a numerosi concorsi, registrando ottimi risultati e vincendo alcuni premi. Nello stesso periodo, inizia la sua collaborazione con l’etichetta discografica SUD IN SOUND.

PREFERISCO IL MARE è il primo disco di RUM, frutto di 3 anni di sforzi, ma nel quale sono racchiusi i sogni e le passioni di sempre. Motivo centrale è il Mare, elemento caro e di ispirazione per l’autore, già presente nei precedenti singoli CORPO DI MARE e IL BAR SOPRA IL MARE, ora parte integrante di questo lavoro.

Rum_Preferisco il mare

Dal carattere elegante e sofisticato, nel disco, moderno e retrò vanno ad incontrarsi, in 9 tracce che rappresentano il lungo percorso artistico fatto da RUM.
Il disco, edito SUD IN SOUND, vanta la partecipazione di numerosi artisti di spessore che hanno partecipato alla realizzazione dell’album, tra i quali spicca ANIELLO MISTO, musicista e co-autore di uno dei brani.



Related Articles

BIANCO E NERO, IL NUOVO SINGOLO DEGLI HELUSHKA | SPETTACOLART

Helushka: disponibile ora il nuovo singolo “Bianco e Nero”! Un unica traccia che segna il ritorno della band di Cagliari

“RICORRENZE MUSICALI”: ARETHA FRANKLIN

Sabato 25 Marzo 2017, 26° puntata di “RICORRENZE MUSICALI”: ARETHA FRANKLIN. Rubrica ideata e curata da Salvatore Amara, chitarrista e

UN SALTO NEL BLUES, IL NUOVO LIBRO DI SALVATORE AMARA

Un viaggio avventuroso e appassionante nel mondo del blues e del rock, alla ricerca delle radici, con tutte le schede

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment