fbpx

Presentazione del film “Vinilici – perché il vinile ama la musica”

Presentazione del film “Vinilici – perché il vinile ama la musica”

Mostra fotografica di presentazione del film con gli scatti di Davide Visca

Parte da Napoli, originaria capitale della musica e del disco in Italia, “Vinilici – perché il vinile ama la musica“: il primo film completamente italiano dedicato a questo meraviglioso supporto.

Il progetto sarà presentato giovedì 1 febbraio 2018, alle ore 19, al “The Gallery Studio” in occasione di una mostra fotografica delle foto di scena di Davide Visca e con la proiezione – a cura di Napoli Film Industry – di una serie di frame del docufilm in corso di realizzazione.

The Gallery nasce ufficialmente nel dicembre 2017 con la presentazione del suo spazio nel centro di Napoli in cui mettere a confronto le esperienze più stimolanti del panorama artistico e culturale della città, con particolare riguardo per le giovani generazioni di designer e fotografi: progetti pionieristici legati alla definizione di un linguaggio e di una identità artistica del presente contemporaneo.

Davide Visca, classe 1964, fotografo professionista dal 1996, ha come background un passato da musicista. Per diversi anni si è occupato di fotografia commerciale e di architettura, per poi approdare al ritratto. Dal 2008 si occupa quasi esclusivamente di fotografia di eventi live e teatro, ritratto e book per artisti.

Saranno presenti alla mostra gli autori del film: Nicola Iuppariello – già curatore del volumeVinilici. La passione per il discoe di DiscoDays, la fiera del disco e della musica a Napoli – Vincenzo Russo, organizzatore di eventi musicali e del DiscoDays, ed il regista Fulvio Iannucci che, insieme alla troupe, girerà alcune scene del docufilm.

Il film è stato sostenuto da centinaia di appassionati  grazie ad una campagna di crowdfunding che ha permesso di raccogliere le risorse necessarie per la sua realizzazione.

Per ogni informazione relativa al primo documentario sul vinile realizzato in Italia contattare Iuppiter.eu all’e-mail : iuppiter@iuppiter.eu

The Gallery Studio | Via Carducci, 2 Napoli, giovedì 1 febbraio 2018 ore 19.00


Tags assigned to this article:
film

Related Articles

THE ROICES: IL SINGOLO DELLA BAND E’ QUASI PRONTO

Le atmosfere del bolero e il feeling cubano degli anni 50.   I The Roices sono una nuova band capitanata dalla

Jazz Island for UNESCO: 29 e 30 aprile in Sardegna si celebra l’International Jazz Day

Due giorni di musica (e non solo) ad Alghero, Nuoro, Barumini, le isole dell’Asinara e di Tavolara. Così in Sardegna

VULCANI – BLUES NEL MONTIFERRU

Vulcani – Blues nel Montiferru | Edizione 2015, dal 30 Luglio al 23 Agosto, Santu Lussurgiu. Diego Pani, l’organizzatore,  ci

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment