fbpx

SAFIR NOU

SAFIR NOU

Il progetto SAFIR NOU (Cinematic, Post-rock, Easy Listening) nasce nel Sulcis-Iglesiente (Sud Ovest Sardegna) nel 2017 da un’idea del chitarrista-fisarmonicista Antonio Firinu, che raccoglie nel Disco “Groundless” (2017 – Label Netlabel) una serie di composizioni strumentali tra il post-rock e la musica cinematica.

Il disco ha avuto importanti riconoscimenti nelle riviste nazionali (disco della settimana in Rockit, Rockol, Rockerilla, OndaRock, Babylon Radio 2) e blog internazionali.

Nel 2018 Esce il singolo “Sensory Overload” (MIS records), nel 2019 il singolo “Drifting Effect” e attualmente la band è impegnata nella produzione del nuovo album la cui uscita è prevista per la primavera 2020.

Ha collaborato con numerosi musicisti e registi, tra cui IOSONOUNCANE nel disco “DIE”, e tutt’ora collabora con Neri Marcorè per lo spettacolo-lettura su Cesare Pavese, dove sono protagoniste le musiche edite in Groundless.

La band ha partecipato a diversi festival internazionali: Nora Jazz, European Jazz Expo, Waves festival, Calagonone Jazz, Cesare Pavese Festival.

Antonio Firinu: chitarra, effetti, composizioni;
Sergio Tifu: violino;
Andrea Lai: contrabbasso;
Ivana Busu: fisarmonica e elettronica;
Antonio Pinna: batteria, percussioni

Link:

Spotify: https://open.spotify.com/album/2mYc8iBqQ4GFSYyg1UvdwR

Facebook: https://www.facebook.com/SafirNou

 

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
CinematicEasy ListeningPost-RockSafir Nou

Related Articles

NARCAO BLUES XXIX FESTIVAL | SPETTACOLART

Al via mercoledì a Narcao (Sud Sardegna) il ventinovesimo festival Narcao Blues. Apertura con Vieux Farka Tourè e con Gecko

TOMMASO PERAZZO

Tommaso Perazzo, pianista e organista nato nel 1996 ad Angera (Varese), vive attualmente in Olanda, dove si é appena diplomato

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment