fbpx

“SANTAROSA” E’ IL NUOVO VIDEO DEI SERENATA BLUES

“SANTAROSA” E’ IL NUOVO VIDEO DEI SERENATA BLUES

“Un viaggio nella musica attraverso lo spazio e il tempo, in una dimensione dove l’emozione vibra attraverso le nostre corde e il vostro animo: perché il nostro spettacolo siete voi”.

Questo e’ il messaggio molto forte che Sabrina Sanna e Alessandro Melis, ossia i “Serenata Blues“, ci hanno rilasciato in occasione del lancio dei “Santarosa”, e Sabrina ce ne ha parlato:

“è il primo lavoro inedito prodotto dalla mia formazione musicale “Serenata Blues”.

Un brano di attualità riguardante lo sfruttamento e la violenza sulle donne; è un lavoro di natura strettamente cantautoriale dal gusto country-blues, che mette insieme culture, luoghi e tempo dove mi piace essere definita “la cantastorie delle emozioni”

La Storia

Il brano Santarosa racconta di una donna che fin da bambina vive in una situazione di disagio e povertà ed è
costretta a prostituirsi, un po’ per sopravvivere un po’ perchè è la cultura di quel luogo a imporlo: la sua, come dice il testo stesso “non è una scelta, ma una persecuzione”, e i sogni di libertà presto svaniscono per far posto alla solitudine e alla dolorosa introversione.. Tuttavia, riesce a maturare la consapevolezza che quel “porto in cui vorrebbe approdare” non è poi così lontano da raggiungere..

Il Videoclip

Le immagini rappresentative del videoclip di Santarosa, oltre che descrivere il dramma di questa donna, sono un
omaggio alla nostra terra, al centro storico e alla natura incontaminata che ancora conserviamo, che mantiene vivo il nostro legame artistico con essa: così le note di Santarosa si alternano tra le rocce bianche del letto del fiume “Riu Picocca” (San Vito), un paesaggio quasi lunare senza tempo, la Marina, Castello e via Roma, e le campagne della Chiesa di San Giovanni in Settimo San Pietro.

Chi siamo

I “Serenata Blues” hanno come leader il chitarrista Alessandro Melis, autore e compositore dal gusto poliedrico,
conoscitore delle tradizioni locali e degli standard internazionali, che sapientemente miscela, per dare vita a sonorità uniche, sanguigne e raffinate, e come cantante me medesima (Sabrina Sanna), interprete di vari generi musicali e autrice di testi e poesie.

Io e Alessandro siamo i pilastri portanti di “Serenata Blues” e ci avvaliamo di numerosi collaboratori, tra cui scrittori come l’amico Mattia Tosi (autore di Santarosa), Marco Cattari (batterista e percussionista che ha suonato in questo brano), Andrea Cutri, musicista eccelso e noto nel panorama internazionale (autore del brano “E io verrò un giorno là” che vinse il premio della critica a Sanremo nel 2009, cantato da Patty Pravo), e tanti altri.

Hanno collaborato alla realizzazione di questo video:

Massimo Rosina (riprese e montaggio)
Andrea Cutri (mastering e registrazione audio)

Hanno recitato:

Adriana Migliorelli
Ludovica Pilloni
Michela Rinoa Pani
Sara Lambroni
Sanna Marcello

Testo:

Mattia Tosi,

Musiche:

Alessandro Melis, Sabrina Sanna

Sceneggiatura:

Alessandro Melis, Sabrina Sanna e Massimo Rosina

Per maggiori informazioni:

Leggi anche la Biografia dei “Serenata Blues

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.



Related Articles

“I LOVE BACH” – MAURO USELLI LIVE A “CASA SPERANZA” – VEN. 29, MURAVERA

Venerdi’ 29 luglio presso la “Casa Speranza” di Muravera (CA) a grande richiesta dopo il successo decretato nel 2015 sempre

LOVE SHARING FESTIVAL – 28 OTTOBRE >10 NOVEMBRE 2016

LOVE SHARING FESTIVAL di teatro e cultura nonviolenta. II edizione, 28 ottobre > 10 novembre 2016. Teatro Piccolo Auditorium, Cagliari

“LA SINDROME DI STOCCOLMA” – ALBUM D’ESORDIO PER I MESSER DAVIL | SPETTACOLART

E’ uscito LA SINDROME DI STOCCOLMA è l’album d’esordio della formazione ligure dei Messer DaVil A trainare il concept album il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment