fbpx

SOSTIENI MEDÙLLA NELLA CAMPAGNA DI CROWFUNDING PER IL NUOVO DISCO

SOSTIENI MEDÙLLA NELLA CAMPAGNA DI CROWFUNDING PER IL NUOVO DISCO

E’ ufficialmente partita la campagna di crowdfunding della pagina Musicraiser per Medùlla, nome d’arte di Michele Salis, è un giovane artista e cantante sardo impegnato nel settore della musica alternativa, indie ed underground.

Dopo aver tentato la strada della collaborazione con vari musicisti all’interno di varie band campidanesi decide di scegliere un percorso da solista e dà vita al suo progetto, questo nasce dall’unione fra filosofia (occidentale mixata al pensiero orientale) e musica elettronica (psichedelica, ambient, drone, noise, dream pop, sperimentale).

Attraverso questa iniziativa potrete sostenere questo artista ed il suo progetto attraverso donazioni che partono da 10€. Le donazioni non vanno a vuoto, ogni donatore riceverà delle ricompense proporzionali al proprio contributo secondo degli scaglioni specificati nella pagina della campagna.

Attraverso questi fondi raccolti Medùlla girerà un videoclip che darà vita ad uno dei brani contenuti nel suo album “Climax”, uscito per Murdasound questo Febbraio, ed inoltre potrà iniziare a lavorare a nuovi progetti discografici. La campagna durerà 2 mesi e nel caso in cui l’obbiettivo non dovesse essere raggiunto ogni donatore sarà rimborsato in automatico.

Per comprendere perchè finanziare il progetto di Medùlla parliamone un poco, penetrando nel profondo quelli che sono gli elementi portanti del suo lavoro..
Il pensiero filosofico permea i testi e le tematiche trattate da questo artista ed allo stesso tempo gli permette di impostare concettualmente la struttura e gli obbiettivi della propria musica, quest’ultima è considerata sia un parto artistico dato da tali riflessioni  e da componenti emotive, sia allo stesso tempo ciò che permette di generare nuova riflessione ed emozione, in un cerchio dove tutto è fuso, indistinto, sinergico, in armonia col resto e intrinsecamente intrecciato.
Testi, effettistica, melodie, struttura dei brani, voce, volumi e quant’altro sono calcolati minuziosamente e mai lasciati al caso. La voce e la musica sono il veicolo capace di svegliare le menti ed i corpi, portarli alla riflessione, alla ricerca, alla visione, sia dell’esterno sia dell’esterno.

Il suo ultimo primo disco “Climax”, uscito a Febbraio 2016 per Murdasound, mira alla creazione di atmosfere che generino nell’ascoltare un determinato mood capace di condurlo all’introspezione, all’autonalisi, alla ricerca di sè. Momenti in cui si ricorda, s’immagina, si riflette o in cui la mente semplicemente si svuota. Momenti in cui ci si concentra sul proprio corpo o su ciò che emotivamente si avverte.

Ad ogni modo un ripartire da sè stessi, dall’immagine che si ha del proprio io, l’approccio verso questo come chiave del rapporto e dell’approccio alla vita, specchio del primo. Cambiare prospettiva perchè cambiare l’esterno, conoscere sè stessi ed amare sè stessi per giungere ad uno stato di pace. Un progetto quello di Medùlla in cui la musica diviene mano tesa alla cura del male di vivere.

Un progetto che fin da subito si rivolge al pubblico e se ne cura, lo coinvolge. Arte come via d’aiuto del prossimo. Ora è Medùlla che chiede il nostro aiuto al fine di poter continuare questo percorso. Supportiamo la musica sarda, ma soprattutto la musica dotata di potenziale e qualità!

Campagna crowdfund a supporto di Medùlla

Per maggiori informazioni:

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
alternativacrowdfundingindieunderground

Related Articles

XXII edizione di Monumenti Aperti

La manifestazione prenderà le mosse il 14 aprile nella città di Bitonto, in Puglia, per poi proseguire in cinquantanove comuni

Concerto di launeddas di Michele Deiana e Gianluca Piras in ricordo di Tziu Efisiu Cadoni e Tziu Beniaminu Palmas

In ricordo di Tziu Efisiu Cadoni e Tziu Beniaminu Palmas, suonatori di Pirri In s’arregodu de Tziu Efisiu Cadoni e

IsReal – 3° edizione Festival di Cinema del Reale

LUCIEN CASTAING-TAYLOR E VÉRÉNA PARAVEL ospiti d’onore della 3° edizione di IsReal (Nuoro, 2-6 maggio 2018) Saranno Lucien Castaing-Taylor e

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment