fbpx

“SPETTRI” è il nuovo singolo dei SAFARI | Spettacolart

“SPETTRI” è il nuovo singolo dei SAFARI | Spettacolart

Torna la rock-band genovese SAFARI con un nuovo singolo, “SPETTRI”,  che parla di sentimenti non corrisposti e orsi di peluche.

 

Fuori il 15 novembre su tutte le piattaforme digitali “SPETTRI”

Sono spettri tutte le relazioni che non vogliamo chiudere nella stanza dei ricordi, ma continuiamo a vivere alimentandole al punto da divorare tutte le persone che ci gravitano intorno.

Questi spettri camminano e respirano al posto nostro e non c’è niente di più pericoloso di rimanere aggrappati al passato per non precipitare nel presente.

ARTISTA: SAFARI – TITOLO: SPETTRI
DATA DI USCITA: 15 NOVEMBRE 2019
CODICE ISRC: QZHN91918266
si autorizza utilizzo per trasmissione radiofonica

BIO:
I Safari sono un trio genovese. Un’impresa a perdere, un piccolo miracolo.
La band è formata da Davide Logozzo, Sergio Rigoli e Daniele Doro. A testi in italiano sovrappongono distorsioni e tensioni mentali.

A febbraio 2018 esce il primo EP intitolato “La Gente Non Sta Bene”, registrato e prodotto a Ferrara da Manu Fusaroli, fonico e produttore di gruppi quali Teatro degli Orrori, Management, Giorgio Canali, Luci della Centrale Elettrica. Dal disco vengono pubblicati i video dei due singoli “La Gente Non Sta Bene” e “Niente di Speciale”.

Segue un anno e mezzo di tour: 29 concerti, 5.000km tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia-Romagna, che portano la band a farsi distinguere ed apprezzare per le canzoni e per la loro energia live, condividendo il palco con artisti del calibro di Omar Pedrini, Edda, AmbraMarie, Lombroso, Giorgieness e Cara Calma, tra gli altri.

A luglio 2019, a conclusione del tour, si esibiscono al Collisioni Festival di Barolo.
L’attività della band prosegue senza sosta: nel corso del 2019, parallelamente all’attività live, iniziano le registrazioni del nuovo album al Greenfog Studio di Mattia Cominotto.

A settembre entrano a far parte del roster di Molecole Produzioni, booking che ne curerà l’attività live a partire dal prossimo anno.
Il 29 novembre esce “Spettri”, il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album.

Il brano ottiene subito riscontri molto positivi sia per la canzone che per il video, in cui il protagonista è un orso alla ricerca del suo peluche perduto.

Nel corso del 2020 è prevista l’uscita di nuovi singoli e dell’album, a cui verrà affiancata una nuova stagione live.


Tags assigned to this article:
SAFARISPETTRI

Related Articles

Sonheros, musica callejera, suonare con i piedi

Il titolo di Sonheros non è completo se lo priviamo del sottotitolo in cui trova la sua definizione: “musica callejera”.

Paolo Fresu Devil Quartet – Cagliari 22.02 – tour di presentazione dell’ultimo disco “Carpe Diem”

Il 22 febbraio a Cagliari il grande ritorno di Paolo Fresu in concerto con il Devil Quartet, unica data in

E’ USCITO “NAUTILUS” IL PRIMO ALBUM DI FRANCESCO MORITTU

Ogni traccia dell’album di Francesco Morittu racchiude una piccola storia, il cui sviluppo quasi sempre si slega dalla parte scritta

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment