fbpx

SUDA FESTIVAL – GRAVINA IN PUGLIA | SPETTACOLART

SUDA FESTIVAL – GRAVINA IN PUGLIA | SPETTACOLART

La tradizione e l’innovazione in tutte le sue sfumature artistiche al SUDA FESTIVAL

17 / 18 / 19 Maggio – Gravina in Puglia (BA).

Luoghi : Via San Sebastiano, P.zza Pellicciari, Rione Fondovito e Larghetto D’agostino
Suda è un lessico e un’enciclopedia storica del X secolo scritta in greco bizantino riguardante l’antico mondo mediterraneo.

Molti studiosi suggeriscono che il titolo sia in realtà un imperativo latino: “Suda!”, ossia “Suda! Datti da fare!”.

Il SUDA FESTIVAL, organizzato dal Beat Fest (Associazione Mondo Beat) e dal comitato SS. Crocifisso, nasce con l’idea di unire in vari contenitori storici e di ritrovo la tradizione e l’innovazione, in tutte le sue sfumature artistiche.

Attività dalle 18.00 alle 00.00
Venerdì 17 e Sabato 18 – via San Sebastiano e P.zza Pellicciari:
Track di street food multietnico e tradizionale, mercatini di antiquariato, oggettistica e artigianato. Giocolieri e Mangia Fuoco a cura dell’associazione UPENDI. Le vie principali della festa dedicata al SS. Crocifisso, saranno colorate da varie attività che coinvolgeranno tutte le età;

Venerdì 17 – P.zza Pellicciari, zona Villa Comunale:
Una serata dedicata alla focaccia tipica del territorio, con l’esibizione della banda BeDixie;

Venerdì 17 – Rione Fondovito
Istallazioni, mostre fotografiche e artistiche, spettacoli di giocoleria e Mangia-Fuoco animeranno le calate San Giovanni Battista e San Michele delle Grotte. Dalle 21.00 il concerto dei Superfìc, band del funk demenziale di Gravina in Puglia, a seguire, Cristalli Liquidi i nostalgici dell’italo-wave, esegeti dell’ultimo Battisti, esteti del Battiato sintetico, electro-influencer in cerca di ricarica, in chiusura, Bruno Belissimo, italo-canadese con l’elettro funk nel sangue.

Sabato 18 – Rione Fondovito
Istallazioni, mostre fotografiche e artistiche, spettacoli di giocoleria e Mangia-Fuoco animeranno le calate San Giovanni Battista e San Michele delle Grotte. Al tramonto, Show Cooking con prodotti tipici locali e in serata i concerti di: LNDFK Cantante e songwriter, dai ritmi nu-soul e hip-hop classe 90, Technoir duo Trip Hop/Nu Soul nato nel 2014 composto dalle chitarre, synths e laptop e Funk Shui Project in tour con “Terapia di gruppo” il nuovo album nato dalla collaborazione tra il collettivo e il cantautore, rapper e beatmaker Davide Shorty, un viaggio nel jazz, soul e hip-hop dal sapore Mediterraneo.

Extra Date
Domenica 19 – Larghetto D’Agostino
Il mercatino del disco dalle 10.00 alle 21.00
Dodicesima edizione del mercatino dedicato al vinile, con espositori proveniente da tutta la regione, ideato per gli annusatori e collezionisti del suono che produce la plastica nera. Il mercatino è organizzato in collaborazione con il Bar Gambrinus.

Visita la pagina facebook del SUDA FESTIVAL



Related Articles

CREUZA DE MA’ – MUSICA PER IL CINEMA

Creuza de Mà, proiezioni, concerti, incontri e seminari, tutto all’insegna della musica per cinema. Proiezioni, concerti, incontri e seminari all’insegna

Intervista a Claudio Deoricibus

A 9 mesi dall’uscita del remix Ma la nob della cantante senegalese Adiouza, seguito dal tour di maggio in Senegal

“Ciak”, il singolo d’esordio della band lombarda “Stato di calma apparente”

Da sabato 1°dicembre in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti e disponibile, per l’acquisto e l’ascolto, su tutti i maggiori

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment