fbpx

TEATRO INTREPIDI MONELLI: IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

TEATRO INTREPIDI MONELLI: IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Anche noi saremo ospiti ad ArennerA open stage,  con le premiazioni di “This Is Casteddu“, il video contest di vivereacagliari.com dedicato alla città di Cagliari.

Il programma della settimana:

“La Milonga del Viernes”, Tango Argentino con ospite l’Orquesta minimal Sin Rumbo

Il Centro di Produzione per lo Spettacolo Intrepidi Monelli, in Viale Sant’Avendrace 100 a Cagliari, apre le porte al tango argentino, venerdì 20 maggio 2016 ore 21, ospitando Area Tango Cagliari di Roberta Marcialis e Pino Perria, con la produzione “La Milonga del Viernes”, ultimo evento autunnale prima di presentare le produzioni estive.
In questa serata, ospite l’Orquesta minimal Sin Rumbo con Giuseppe Baldino (chitarra), Antonello Carta (fisarmonica), Donatella Carta (violino), Gustavo Gini (pianoforte) e Matteo Marongiu (contrabbasso).
Il progetto musicale rivolge la sua attenzione ed il suo interesse alle varie forme di ibridazione della musica porteña, in particolare alle forme di incontro e scambio tra le culture musicali dell’area spagnola e lusitana e della loro presenza nell’America latina.
Il nucleo originario dell’Orquesta minimal Sin Rumbo occupa un ruolo di grande importanza, insieme a tutte le altre scuole di tango, nel processo di diffusione del tango argentino, iniziato a Cagliari nel 1997. Ingresso 10 €.

E’ gradita la prenotazione del tavolo per chi vuole mangiare!

Per prenotazioni e info: 3206835292 / 3289810453 intrepidimonelli.info@gmail.com

ArennerA Open Stage.

Intrepidi Monelli in collaborazione con l’ass. culturale AnimaMente Karalis presenta sabato 21 maggio alle ore 20:30, presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo in Viale Sant’Avendrace 100, la quinta chiamata di ArennerA Open Stage.

ArennerA OPEN STAGE è un appuntamento che sceglie di chiamarsi con un gioco di parole, “Arena in Santa Tennera” si contrae in “Arennera”, calco della pronuncia cagliaritana del vero nome del quartiere.
Un micro ecosistema per dare ad artisti e creativi l’opportunità vitale di inoltrare le proprie creazioni al pubblico.
Un’occasione per il pubblico di assistere ad una serata viva e poliedrica.

INGRESSO LIBERO

Ad inizio serata, dalle 20:30 saranno premiati i vincitori di “This Is Casteddu”, il video contest di vivereacagliari.com dedicato alla città di Cagliari.

Un premio alla cultura, alla fantasia e alla creatività, un omaggio alla nostra città, This is Casteddu si conclude omaggiando dei giovani volenterosi, persone che si sono messe in gioco, hanno creduto nel loro progetto e ci hanno sorpresi con il loro talento.
Questo il vero significato del contest: riscoprire ogni giorno il mondo intorno a noi, perché le cose cambiano solo se cambiamo il modo di guardarle, a tutti il merito di averci fatto vedere Cagliari con i loro occhi, con la loro passione, con il loro amore verso la nostra terra.

Per prenotazioni e info: 3206835292 / 3289810453 intrepidimonelli.info@gmail.com

Tcamp è il campo teatrale diurno che alterna le sue attività ludiche e teatrali tra il mare ed il Centro Teatrale sito in Sant’Avendrace.

È stato concepito per trascorrere la mattina all’aria aperta e il pomeriggio nel centro teatrale, dove i bambini sperimenteranno la vita di gruppo in un’atmosfera giocosa, improntata su scambio, collaborazione e complicità, condivisione, rispetto ed autoregolamentazione, suggerendo un modello di comportamento costruttivo e creativo.
Per poter avere una buona gestione del gruppo e consentire un più accurato svolgimento delle attività, il campo è pensato per un numero di partecipanti contenuto, con la garanzia di almeno 1 animatore ogni 7 bambini.

MeTODoLOgiA
Al centro della sua filosofia si trovano la flessibilità e la pianificazione condivisa, che consentono l’alternanza di momenti di ascolto e momenti organizzativi. Per questo, gli incontri saranno costruiti di giorno in giorno per consentire ai bambini (divisi in base all’età per lo svolgimento di alcune attività) l’assimilazione di elementi cardine della responsabilizzazione, ossia i principi fondamentali dello stare insieme, collaborando, aiutandosi e rispettando sé stessi e gli altri.

ATTiViTà
Le due differenti location permettono di diversificare le attività proposte: giochi teatrali di gruppo, giochi acquatici, giochi creativi, caccia al tesoro, body painting e trasformazioni, e l’attività laboratoriale – che comprende il lavoro sull’ambiente sensoriale e spaziale, la stimolazione del linguaggio, l’esplorazione degli oggetti di scena, l’improvvisazione – orientata verso un percorso progressivo nella sfera dell’autonomia, dell’autogestione, del controllo delle emozioni, della consapevolezza del corpo e dello spazio, oltre a trasmettere i rudimenti del linguaggio teatrale.
Utilizzare il teatro come mezzo espressivo, comunicativo ed aggregativo, permetterà ai partecipanti di conoscere ed esplorare le proprie ed altrui emozioni e diventare consapevoli del proprio saper fare, attraverso esperienze concrete con il corpo ed i sensi, e di giovare di quella dimensione fantasiosa e creativa del gioco ottenuto con piccoli mezzi, o semplicemente con le risorse naturali del nostro corpo/mente e dell’ambiente che ci ospita.

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00
(comprensivo di merenda, pranzo, trasporto): 100 euro settimanali IN PROMOZIONE SINO AL 15 MAGGIO

Dopo il 23 maggio la quota sarà: 140 euro settimanali
Le quote comprendono sempre l’assicurazione.

Il servizio sarà attivo dal 13 giugno sino al 9 settembre.

La nostra Giornata
8:00-9:00: Accoglienza
9.30-12:30: mare, giochi, frutta e doccia
13:00-14:30: pranzo e relax
14:30- 16:00: attività teatrale

(dalle 16:00 alle 18:00 è previsto il sevizio extra con tariffa oraria)

Per info e iscrizioni 3206835292 / 3801767692 intrepidimonelli.info@gmail.com
Link evento: https://www.facebook.com/events/1752680678349136/


Tags assigned to this article:
Concerti CagliariJazzpopRock

Related Articles

NOI E LA BATTERIA: TOGO SOUND, UNA BATTERIA PER L’AFRICA

Solidarietà e musica: “Noi e la batteria” lancia un’ iniziativa che viaggia con un onda sonora che raggiunge l’Africa. Di

“UNCERTAIN” è il primo singolo degli SLAG

La metal band SLAG ha presentato il primo singolo “UNCERTAIN”   Il gruppo SLAG nasce da un’idea del cantante Simone,

Bad Trip: è uscito il nuovo video “Trallallera”

Con ”Trallallera” i Bad Trip , duo composto da Skeptic e Dexter B, tornano nella scena rap sarda con un

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment