fbpx

Trait d’union, il nuovo disco di Alessandro Bertozzi

Trait d’union, il nuovo disco di Alessandro Bertozzi

Disponibile su tutte le piattaforme digitali, dal 22 maggio 2020, Trait D’Union è il nuovo capitolo discografico firmato dall’eclettico sassofonista e compositore Alessandro Bertozzi, pubblicato dall’etichetta Level49, album anticipato dal singolo Giula attraverso un video su YouTube.

In Trait D’Union, il musicista emiliano è affiancato da cinque validissimi partner come Pap Yeri Samb (voce), Andrea Pollione (tastiere), Alex Carreri (basso), Maxx Furian (batteria) ed Ernesto da Silva (percussioni). La tracklist del CD è formata da otto brani originali figli della fervida creatività compositiva di Bertozzi.

Trait D’Union è un disco che nasce dal viscerale amore del sassofonista verso l’Africa, continente dal quale lui trae costantemente ispirazione per i suoi suoni, colori e ritmi tribali che suscitano in lui grandi emozioni. Il nobile intento di questo album è quello di far emergere uno spirito aggregante, soprattutto grazie alla commistione di blues, jazz e funk, generi musicali da sempre amati profondamente da Alessandro Bertozzi.

Il risultato finale è un fascinoso puzzle timbrico, melodico, armonico e ritmico che si tinge di inebrianti ed esotiche colorazioni world music e di un mood marcatamente afroamericano. Dunque, un progetto variopinto, di forte appeal, che incontra il gusto di tutti coloro che sono appassionati di buona e vera musica in generale.

TRACKLIST:
1. GIULA
2. SAMAWAY
3. KALMTE
4. SUUF
5. REGUIT PAD
6. TUUBA
7. JAMBAR
8. MELODIES BEWEGING

Biografia


https://www.facebook.com/AleBertozziProject

Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.


Tags assigned to this article:
Trait d’union_Alessandro Bertozzi

Related Articles

Rising Time Label & Music in Black presentano “Positive Riddim”

L’etichetta indipendente Rising Time Label & il portale Music in Black tornano con un nuovo lavoro: il “Positive Riddim.” Dopo

L’anima del folk anglo-americano: B.O.Y.F. al Ts’E – ven. 18/05

Appuntamento al Ts’E con i B.O.Y.F. per una serata all’insegna della musica folk anglo-americana. Venerdì 18 maggio saliranno sul palco

Premio Andrea Parodi 2018

Dal Piemonte alla Sicilia, da Cipro al Senegal: arrivano da tutto il mondo i finalisti del Premio Andrea Parodi 2018.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment