“Vini e Parole” – Selargius 28 agosto | Spettacolart

by Marco Sotgiu | 26/08/2020 21:29

“Vini e Parole”: racconti di vini si fondono con la poesia d’autore, il 28 agosto a Selargius.

Una serata speciale dedicata ai vini, con tanti ospiti: Giampaolo Loddo con la sua immancabile verve comica, lucido e brillante, il sommelier Angelo Concas e Stefania Adamu, che interpretrerà alcune poesie accompagnata da Marzia Stocchino alla chitarra.

L’ingresso è libere, previa prenotazione.

Il protagonista della serata sarà l’eclettico artista Giampaolo Loddo che parlerà dei vini prodotti in Sardegna.

Giampaolo Loddo, che ha appena compiuto novantanni, non mancherà di ironizzare sull’esaltazione tipica dei sardi “Custa esti cosa bona poita esti sarda”;

non parlerà solo di vini, ma canterà delle parodie, come “su pippiu nieddu” o come la poesia tradotta in sardo “La livella” di Totò.

Si proseguirà con la presenza dell’autorevole sommelier Angelo Concas che farà da contrappeso all’ironia di Giampaolo Loddo sui vini sardi e ci racconterà quanta strada ha fatto la vitivinicultura sarda in questi ultimi decenni.

In seguito illustrerà le caratteristiche organolettiche di alcuni vini, in una degustazione guidata con il pubblico.

I vini saranno offerti dall’azienda “Tenute Cossedda” di Carlo Cau.

In questo scenario, in cui il colore, il profumo e il sapore dei vini sarà poesia, Stefania Adamu che condurrà la serata, leggerà alcune poesie d’autore accompagnata da Marzia Stocchino alla chitarra.

Questo appuntamento fa parte della rassegna estiva “SELARGIUS DA VIVERE” 2020 curata e organizzata dall’assessorato alle attività produttive e politiche culturali del Comune di Selargius.

L’ingresso è libero (previa prenotazione 3294555580) e si terrà nel giardino della Casa del canonico Putzu in via Roma 6 a Selargius.

Source URL: https://spettacolart.it/vinieparole/