fbpx

VINVOGLIO JAZZ CLUB: L’AMORE E LA PASSIONE PER LA MUSICA!

VINVOGLIO JAZZ CLUB: L’AMORE E LA PASSIONE PER LA MUSICA!

Nel cuore dell’antico quartiere di Castello, a Cagliari, troviamo il Vinvoglio Jazz Club.

 

Enrica ed Antonio, i giovani titolari del Vinvoglio Jazz Club ci accolgono, è un locale molto caratteristico, le mura dell’antico quartiere creano un’atmosfera calda, accogliente e magica, come quella dei vecchi racconti,  e si rimane stupiti dal fatto che un locale così piccolo abbia ospitato musicisti così grandi!

A parte il gioco di parole, tantissimi personaggi di livello internazionale e giovani musicisti hanno suonato al Vinvoglio Jazz Club, dal 2011, anno di nascita dell’attività.

Siete uno dei locali di riferimento per la musica dal vivo a Cagliari, è sicuramente una bella soddisfazione per voi, come siete arrivati a ottenere questo risultato?

Grazie Marco per questa domanda che già ci lusinga dicendoci che siamo un punto di riferimento per la musica dal vivo.

Questa è una grande soddisfazione per me e Enrica e premia i nostri sforzi – sostiene Antonio – La ricetta vincente del Vinvoglio Jazz Club è l’amore e la grande passione per la musica.

La smisurata conoscenza musicale di Antonio e la sempre costante ricerca – continua Enrica – Il segreto è quello di selezionare i progetti più interessanti (per noi) ed eseguiti da musicisti che condividono con noi questa passione, solo così è potuta nascere e crescere questa grande sinergia che ha premiato i nostri sforzi in una città non facile come Cagliari .

Vinvoglio Jazz Club

Vinvoglio Jazz Club

Siete un Jazz club e il jazz in questi anni non è più seguito dai giovani, come trovate la situazione a Cagliari?

In questo dobbiamo contraddirti, c’è un bel fermento di giovani che si avvicinano al jazz sia come musicisti che come amanti del genere, anche per la presenza a Cagliari del Conservatorio.
Infatti nella nostra programmazione abbiamo spesso ospitato nuovi talenti e dato spazio a progetti innovativi.
Il nostro Club vanta un range di persone che vanno dai 20 anni agli 80 e questo rispecchia la nostra selezione di proposte musicali che spaziano dal Jazz moderno allo Swing, dal Bebop al Free Jazz….etc etc.

Avete ospitato tanti gruppi sardi e non, dai giovani che lanciano i primi progetti ai quelli affermati e di livello internazionale; come trovate il livello musicale dei musicisti sardi?

Lo troviamo assolutamente in salute….
Crediamo, infatti, che Cagliari e la Sardegna tutta, offrano un livello musicale molto alto e abbiamo una grande risposta del pubblico, infatti per ogni concerto ci vuole un vero e proprio miracolo per fare accomodare tutti e questa risposta della gente ci dà la forza e lo stimolo per continuare ad organizzare….grazie a tutti amici del Vinvoglio e continuate a sostenerci….

Vinvoglio Jazz Club

Vinvoglio Jazz Club

Ora il Vinvoglio ha dovuto chiudere a causa dell’inagibilità del palazzo e sta cercando la nuova sede e un aiuto per riaprire:

Clicca qui e Sostieni la campagna di crowdfunding per la rinascita del Vinvoglio Jazz Club

Via Alberto Lamarmora
Cagliari
328 815 7929
Prodotti tipici dell’isola a suon di Jazz
Marco Sotgiu

Marco Sotgiu

Fondatore e Direttore di spettacolart.it Appassionato di musica. Suono la batteria. Non sono un giornalista.



Related Articles

Intervista a Chiara Effe

In occasione del concerto  MUSICANTO  abbiamo incontrato un altro degli artisti che parteciperanno all’evento: Chiara Effe, cantautrice chitarrista. Qualche nota biografica.

CONCERTI CAGLIARI | LA CHITARRA: REGINA PER UNA NOTTE – 15 OTTOBRE

Evento speciale: per i live di vivereacagliari.com e per la prima volta in Sardegna un grande tributo a “La Chitarra: regina

“LA DIPENDENZA” E’ IL NUOVO SINGOLO DI LUDWIG MIRAK | SPETTACOLART

Dal 19/07 il nuovo singolo  di Ludwig Mirak “LA DIPENDENZA” per l’etichetta Karmanoise Music. “LA DIPENDENZA È UNA SCELTA?” È

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment